Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Ricetta facile e gustosa.
Dal quaderno della nonna...
Recensione di myllywylly · 2005-04-11 16:07:18
FETTINE SAPORITE SUPERVELOCI
Un'idea soporita!
Personalmente non aggiungerei i gamberetti. Anche se l'accostamento "terra-mare" gode del favore di molti, secondo i miei gusti, almeno in questa ricetta, non credo sia un connubio consigliabile. Tuttavia, ti consiglierei di provare prima la ricetta come viene descritta, per conoscerne il sapore, poi magari potresti ripreparare il piatto con l'aggiunta dei gamberetti e decidere quale versione preferisci. Facci sapere! 
per fare una buona pizza pizza non serve ne'la patata ne il grasso di maiale e ne tantomeno burro.... serve farina 00,lievito di bira,sale,olio extra vergine e un po' di latte che la rende soffice e ovviamente della buona acqua...va' lavorata bene e fatta lievitare per il giusto tempo....
Secondo me è bono come antipasto, ma volendo, con un contorno d'insalata, si può utilizzare anche come secondo. Sembra lungo, ma ci vuole più a scriverlo che a farlo. Fatemi sapere.
Consiglio di aggiungere un pizzico di noce moscata.. 
nel soffritto ci metto uno scalogno, è più dolce dell'aglio e da un sapore inconfondibile al piatto che ritengo ottimo. Dopo un piatto così basta servire una macedonia.
Vi consiglio di provare a fare le "pizzelle", sono meravigliose e al mio bimbo piacciono tantissimo!
Sono semplici da fare: basta prelevare un pezzo di impasto, stenderlo con le mani e mettere la pizzella ottenuta in una padella con un pò di olio, friggere e mangiare!
Provare per credere..sono buone sìa calde ke fredde! Anke queste ci faceva mia nonna!WAW

Quando mai a Napoli si permettono di usare un industriale "galbanone". Solo ed esclusivamente ricotta!
Recensione di 'ncannarutizzio · 2005-04-10 21:09:57
LA GENOVESE DEL RIONE VERGINI-SANITA'
Ippolito Cavbalcanti, Duca di Buonvicino MASSIMA AUTORITA' nel settore della gastronomia classica napoletana IMPONEVA sulla genovese il caciocavallo grattuggiato. Anche perchè il parmiggiano è arrivato al Sud dopo l'invasione piomentese che ha imposto prodotti nordici prima sconosciuti. Saluti sanfedisti
Procedi così: aumenta la dose del burro a 200 gr (100 è pochino per 300 gr farina) e riduci lo zucchero a 200 gr. Lavora a spuma burro e zucchero, poi aggiungi (uno alla volta e mescola sempre) 4 tuorli, poi comincia poco alla volta ad aggiungere la farina e quando fai fatica a mescolare, prima di aver raggiunto i 300 gr, versa 100 gr di latte. Naturalmente devi setacciare il lievito con la farina. Alla fine incorpora delicatamente gli albumi montati a neve. Cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 45 min (30 min sono pochi, ma dipende sempre dal forno!). La riuscita di un dolce dipende anche dalla lavorazione oltre che dagli ingredienti. FAMMI SAPERE COME E' ANDATA!!!

