Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Salvatore · 2005-08-10 11:16:11

LIMONCELLO

Vai alla ricetta

Sono d'accordo con Giampiero, io faccio macerare le bucce 5 giorni, poi lo metto subito in frezeer. Essendo di Palermo vi consiglio i limoni con buccia verde che crescono a Novembre i cosiddetti "forzatelli" oppure i bergamotti. ciao.

Foto profilo

Recensione di Nico · 2005-08-10 10:33:20

'MPANATA SICILIANA

Vai alla ricetta

problemino, ma la salsiccia è quella condita che c'è in sicilia (condita con pomodoro, finocchietto, formaggio, ...) o è la normale?

Foto profilo

Recensione di Nico · 2005-08-10 10:16:57

ANTIPASTO DI UOVA RIPIENE

Vai alla ricetta

anch'io come tety faccio l'impasto con il tonno, ma aggiungo anche qualche cappero, viene più gustosa!

Foto profilo

Recensione di celtica_cross · 2005-08-09 19:45:30

PATATINE TRIFOLATE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Il quantitativo delle patate è ipotetico, dipende quanto siete golosi! La margarina serve ad ammorbidire, potete metterne di più o eliminarla secondo i gusti. E' un contorno diverso dal solito e gustoso. Buon appetito.

Foto profilo

Recensione di Baby 76 · 2005-08-09 18:50:08

UOVA RIPIENE FACILI

Vai alla ricetta

all'olio aceto sale e pepe provate ad aggiungere tonno sminuzzato e capperi... da leccarsi i baffi...

Foto profilo

Recensione di Paola · 2005-08-09 18:07:06

BACI DI DAMA

Vai alla ricetta

Io ho apportato queste modifiche: - sostituito il burro con la margarina Gradina e sono venuti buoni buoni con il gusto delle torte della mia mamma - non ho messo il liquore Darei questi suggerimenti: - usare le nocciole - fare palline di impasto della grandezza di una biglia e non una noce - aumentare la quantità di cioccolato per unire le due metà - mettere la temperatura del forno a gas ventilato a circa 180° ed attenzione al colore perchè i biscottini rimangono pallidi ma la base a contatto con la teglia può bruciare. Ciao a tutti. Paola

Foto profilo

Recensione di CRIS · 2005-08-09 17:36:51

UOVA RIPIENE FACILI

Vai alla ricetta

Per dare un sapore più delicato aggiungerei del tonno sotto'olio e qualche acciuga. TUTTO IL COMPOSTO BEN AMALGAMATO POTRA' ESSERE IL RIPIENO PER I TUORLI D'UVO AVANZATI e un'ulteriore base per le evntuali tartine che vorrete preparare o come ripieno per altri voulet vant.

Foto profilo

Recensione di carla1975 · 2005-08-09 17:26:06

CASTAGNOLE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Se non sbaglio, è anche un dolce molisana. Pero in Molise, la mangiamo coperte della glassa.

Foto profilo

Recensione di abelarda · 2005-08-09 15:00:14

TORTA DI ZUCCA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

BUONA! Mio Nonno è impazzito! Io ho preparato la zucca così: l'ho pulita, tagliata a tocchetti e messa su una placca da forno, coperta con la stagnola. L'ho infilata in forno a 180°C per 15 min circa. In questo modo mantiene il suo succo senza perdere il gusto..volendo si possono anche aggiungere delle mandorle se mancano le noci..

Foto profilo

Recensione di Linda da Civitavecchia · 2005-08-09 14:52:13

MARMELLATA DI POMODORI VERDI

Vai alla ricetta

Versa un po' di marmellata di pomodori verdi su fette di formaggio pecorino, come si fa normalmente con il miele e con la marmellata di fichi.Buon appetito

Foto profilo

Recensione di Marco · 2005-08-09 14:19:39

CREPES

Vai alla ricetta

Farcitele con lattughino tagliato fine, gamberetti freschi scottati al vapore e maionese light. Buona cena

Foto profilo

Recensione di ciacco · 2005-08-09 14:00:44

ARISTA DI MAIALE

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Il nome di questo piatto diffusissimo in tutta la provincia di Firenze pare sia legato all'entusiasmo dei delegati greci che parteciparono al concilio tra la chiesa di oriente e quella di occidente che si è svolto a FIrenze nel 1400. Quando gli presentarono il piatto lo trovarono aristos cioè buonissimo, la cosa migliore. Non so se è una leggenda metropolitana, però l'arista è buona davvero! Inoltre è gustosississima anche fredda tanto che la si trova, affettata, da tutti i pizzicagnoli.