Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Sono d'accordo con Giampiero, io faccio macerare le bucce 5 giorni, poi lo metto subito in frezeer. Essendo di Palermo vi consiglio i limoni con buccia verde che crescono a Novembre i cosiddetti "forzatelli" oppure i bergamotti.
ciao. 
problemino, ma la salsiccia è quella condita che c'è in sicilia (condita con pomodoro, finocchietto, formaggio, ...) o è la normale? 
anch'io come tety faccio l'impasto con il tonno, ma aggiungo anche qualche cappero, viene più gustosa! 
Il quantitativo delle patate è ipotetico, dipende quanto siete golosi! La margarina serve ad ammorbidire, potete metterne di più o eliminarla secondo i gusti. E' un contorno diverso dal solito e gustoso. Buon appetito.
all'olio aceto sale e pepe provate ad aggiungere tonno sminuzzato e capperi... da leccarsi i baffi... 
Io ho apportato queste modifiche:
- sostituito il burro con la margarina Gradina e sono venuti buoni buoni con il gusto delle torte della mia mamma
- non ho messo il liquore
Darei questi suggerimenti:
- usare le nocciole
- fare palline di impasto della grandezza di una biglia e non una noce
- aumentare la quantità di cioccolato per unire le due metà
- mettere la temperatura del forno a gas ventilato a circa 180° ed attenzione al colore perchè i biscottini rimangono pallidi ma la base a contatto con la teglia può bruciare.
Ciao a tutti.
Paola

Per dare un sapore più delicato aggiungerei del tonno sotto'olio e qualche acciuga. TUTTO IL COMPOSTO BEN AMALGAMATO POTRA' ESSERE IL RIPIENO PER I TUORLI D'UVO AVANZATI e un'ulteriore base per le evntuali tartine che vorrete preparare o come ripieno per altri voulet vant. 
Se non sbaglio, è anche un dolce molisana. Pero in Molise, la mangiamo coperte della glassa.
BUONA! Mio Nonno è impazzito! Io ho preparato la zucca così: l'ho pulita, tagliata a tocchetti e messa su una placca da forno, coperta con la stagnola. L'ho infilata in forno a 180°C per 15 min circa. In questo modo mantiene il suo succo senza perdere il gusto..volendo si possono anche aggiungere delle mandorle se mancano le noci..

Recensione di Linda da Civitavecchia · 2005-08-09 14:52:13
MARMELLATA DI POMODORI VERDI
Versa un po' di marmellata di pomodori verdi su fette di formaggio pecorino, come si fa normalmente con il miele e con la marmellata di fichi.Buon appetito 
Farcitele con lattughino tagliato fine, gamberetti freschi scottati al vapore e maionese light. Buona cena
Il nome di questo piatto diffusissimo in tutta la provincia di Firenze pare sia legato all'entusiasmo dei delegati greci che parteciparono al concilio tra la chiesa di oriente e quella di occidente che si è svolto a FIrenze nel 1400. Quando gli presentarono il piatto lo trovarono aristos cioè buonissimo, la cosa migliore. Non so se è una leggenda metropolitana, però l'arista è buona davvero! Inoltre è gustosississima anche fredda tanto che la si trova, affettata, da tutti i pizzicagnoli.
