Le vostre recensioni
29237 commenti totali
trofie si ma anche gnocchetti!con il pesto se li metti tutti:patata,fagiolini e pinoli....ci stanno proprio

Salve , ho un forno a legna , faccio delle ottime pizze e sono anche napoletano.
Provate questa!
1 kg di farina , 1 cubetto di lievito di birra , 0,40 l di acqua , 1 cucchiaio raso di sale fino .
mettete in una grande ciotola versatevi l'80 % della farina, il sale , il lievito sbriciolato e l'acqua .
Impastate il tutto con lo sbattitore elettrico con le fruste a spirali...impastate fino ad ottenere un impasto liscio e morbido.
Se troppo duro aggiungete altra acqua un po per volta, viceversa aggiungete dell'altra farina.
Appena pronto l'impasto , spolverizzate con della farina e staccatelo dalla ciotola.
Per le pizze nelle tegli fate tre panetti di eguale dimensione , per le pizze tonde fatene 7/8 .
Fate lievitare per circa un'1 ora o 1 ora e mezza coperti con un panno umido.
Appena lievitati spianateli a mano mettete in una teglia che avrete unta con un tovagliolo imbevuto d'olio.
Guarnitela come vi pare senza esagerare con i liquidi.
mettetela nel forno preriscaldato al massimo dei gradi per 10 minuti in modo che si gonfi subito , dopodichè abbassarlo a 180 gradi per altri 10 minuti.
Buon appetito.

devessere buonissima uuuuuuu pero al posto del pollo ci metterei dei pezzettini di cinghiale sarebbe molto piu saporito
E' un ottimo modo per utilizzare le eccedenze dell'orto, dove spesso le zucchine abbondano. La crema è deliziosa, sia calda che tiepida, con o senza crostini.
"Tortine singole?"Dimezzando le dosi sopra elencati (usando 2 uova)stesso procedimento di preparazione, riempire i pirottini di carta x quasi la meta' col bianco e poi il nero. Preriscaldate il forno a 180gradi e cuoceteli 20-25minuti circa. Otterrete circa 14 tortine grandi.
.
grande questo e veramente il risotto provate alqune scaglie di tartufo bianco alla fine
molto molto gustoso e semplice,l'unica aggiunta che ho fatto e' l'aglio fatto soffriggere insieme alla cipolla e una spruzzatina di aghetti di rosmarino aggiunti insieme all'inizio della cottura del pollo.
Per una versione "estiva" sostituite finocchio e verza con zucchine e spinaci freschi (o rucola).

A Sandy: Beh quella e' facoltativa. Io ne metto fino a farlo diventare proprio nero, ma dipende dai tuoi gusti insomma. La quantita' dell'impasto che ti servira' per aggiungerci il cacao, deve essere poco e, se dopo averci aggiunto il cacao dovesse risultare troppo duro, puoi diluirlo con un poco di latte, devi ottenere una crema fluida. (non liquida) Fammi sapere. Ciao.
.
la panna è quella liquida o quella da cucina? 
le mele messe sul fondo cuociono del tutto o rimangono un po' tenaci?
Grazie
scusa ho capito bene
le mele vanno sul fondo dello stampo? Scusa ma non sono un'esperta di dolci ciao 
