Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Loredana · 2005-09-07 11:05:55

TROFIE AL PESTO

Vai alla ricetta

trofie si ma anche gnocchetti!con il pesto se li metti tutti:patata,fagiolini e pinoli....ci stanno proprio

Foto profilo

Recensione di ritzy · 2005-09-06 23:05:05

PASTA PER PIZZA

Vai alla ricetta

Salve , ho un forno a legna , faccio delle ottime pizze e sono anche napoletano. Provate questa! 1 kg di farina , 1 cubetto di lievito di birra , 0,40 l di acqua , 1 cucchiaio raso di sale fino . mettete in una grande ciotola versatevi l'80 % della farina, il sale , il lievito sbriciolato e l'acqua . Impastate il tutto con lo sbattitore elettrico con le fruste a spirali...impastate fino ad ottenere un impasto liscio e morbido. Se troppo duro aggiungete altra acqua un po per volta, viceversa aggiungete dell'altra farina. Appena pronto l'impasto , spolverizzate con della farina e staccatelo dalla ciotola. Per le pizze nelle tegli fate tre panetti di eguale dimensione , per le pizze tonde fatene 7/8 . Fate lievitare per circa un'1 ora o 1 ora e mezza coperti con un panno umido. Appena lievitati spianateli a mano mettete in una teglia che avrete unta con un tovagliolo imbevuto d'olio. Guarnitela come vi pare senza esagerare con i liquidi. mettetela nel forno preriscaldato al massimo dei gradi per 10 minuti in modo che si gonfi subito , dopodichè abbassarlo a 180 gradi per altri 10 minuti. Buon appetito.

Foto profilo

Recensione di tiziano · 2005-09-06 21:18:31

BOCCONCINI DI POLLO E FUNGHI

Vai alla ricetta

devessere buonissima uuuuuuu pero al posto del pollo ci metterei dei pezzettini di cinghiale sarebbe molto piu saporito

Foto profilo

Recensione di erode · 2005-09-06 21:08:27

CREMA DI ZUCCHINE E FUNGHI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' un ottimo modo per utilizzare le eccedenze dell'orto, dove spesso le zucchine abbondano. La crema è deliziosa, sia calda che tiepida, con o senza crostini.

Foto profilo

Recensione di Lilly* · 2005-09-06 19:14:00

BIANCO E NERO

Vai alla ricetta

"Tortine singole?"Dimezzando le dosi sopra elencati (usando 2 uova)stesso procedimento di preparazione, riempire i pirottini di carta x quasi la meta' col bianco e poi il nero. Preriscaldate il forno a 180gradi e cuoceteli 20-25minuti circa. Otterrete circa 14 tortine grandi. .

Foto profilo

Recensione di ocirne grande questo e il · 2005-09-06 18:09:38

RISOTTO A MODO MIO

Vai alla ricetta

grande questo e veramente il risotto provate alqune scaglie di tartufo bianco alla fine

Foto profilo

Recensione di Cristian · 2005-09-06 16:58:23

BRASATO DI POLLO AI PEPERONI

Vai alla ricetta

molto molto gustoso e semplice,l'unica aggiunta che ho fatto e' l'aglio fatto soffriggere insieme alla cipolla e una spruzzatina di aghetti di rosmarino aggiunti insieme all'inizio della cottura del pollo.

Foto profilo

Recensione di LauraB · 2005-09-06 16:28:18

CONCHIGLIE RUSTICHE

Vai alla ricetta

Per una versione "estiva" sostituite finocchio e verza con zucchine e spinaci freschi (o rucola).

Foto profilo

Recensione di Lilly* · 2005-09-06 16:02:43

BIANCO E NERO

Vai alla ricetta

A Sandy: Beh quella e' facoltativa. Io ne metto fino a farlo diventare proprio nero, ma dipende dai tuoi gusti insomma. La quantita' dell'impasto che ti servira' per aggiungerci il cacao, deve essere poco e, se dopo averci aggiunto il cacao dovesse risultare troppo duro, puoi diluirlo con un poco di latte, devi ottenere una crema fluida. (non liquida) Fammi sapere. Ciao. .

Foto profilo

Recensione di francy · 2005-09-06 13:42:15

DOLCE ALLE MELE

Vai alla ricetta

la panna è quella liquida o quella da cucina?

Foto profilo

Recensione di lucia76 · 2005-09-06 12:46:53

DOLCE ALLE MELE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

le mele messe sul fondo cuociono del tutto o rimangono un po' tenaci? Grazie

Foto profilo

Recensione di aras75 · 2005-09-06 10:18:59

DOLCE ALLE MELE

Vai alla ricetta

scusa ho capito bene le mele vanno sul fondo dello stampo? Scusa ma non sono un'esperta di dolci ciao