Le vostre recensioni
29237 commenti totali
E' una delle tante varianti del goulasch, quella austriaca con l'aceto.
Il tonno fresco cosi' preparato ha davvero un sapore fresco e delicato. Se vogliamo un po' insolito, ma comunque molto originale. Lo consiglio a tutti i fans del pesce fresco, come si dice in questi casi? "provare per credere".
Ingredienti:
380g farina 00
120g margarina a temperatura ambiente
150g zucchero
1 bustina di lievito
1 uovo
1 tuorlo
Preparazione:
In una terrina, versa la farina, successivamente la margarina a pezzetti cominciando ad impastare cercando di sbriciolare l'impasto.Aggiungi lo zucchero e il lievito continuando a lavorare l'impasto sempre con la stessa tecnica. Aggiungere infaine l'uvo ed il tuorlo sbattuti facendo attenzione ad aggiungerli all'impasto poco per volta, magari con l'aiuto di un cucchiaio, continuando contemporaneamente ad impastare (sempre cercando di sbriciolare il più possibile l'impasto con le dita, come per fare una serie di palline).
Preriscaldare il forno a 170°.Foderare una teglia con la carta da forno e versare metà impasto, farcire con crema pasticcera o ricotta e versare l'altra parte dell'impasto.cuocere finchè non si dora.
Buon appetito!
![]()
Recensione di edenviolet · 2006-02-11 17:36:08
LA PASTA DI ANDREA (CARBONARA AL FORNO)
io la faccio molto simile
ma invece della pancetta uso il prosciutto cotto, la pasta la faccio cuocere con una bustina di zafferano e quando la metto nella pirofila per il forno metto anche un bel po' fontina nei vari strati di pasta.
è squisita ![]()
Per 4 persone si mettono 4 teste di aglio per 50gr di acciughe? Chi ha scritto la ricetta è un vero incompetente! Se seguite questa ricetta munitevi di tante caramelle alla menta. Almeno i vampiri non vi disturberanno
Un piatto molto apprezzato nella mia famiglia e soprattutto nelle serate invernali quando è acceso il caminetto!
Recensione di Yummy gnammy Axel · 2006-02-11 14:16:23
FARFALLE RICOTTA E POMODORINI
Vi assicuro pensavo fossero delle comunissime farfalle pomodoro e ricotta... beh mi sbagliavo!!
![]()
Recensione di Chef. Gnam · 2006-02-11 14:09:27
LA PASTA DI ANDREA (CARBONARA AL FORNO)
Volendo si possono aggiungere delle sottilete alla salsa per dare quell'effetto.
Recensione di Chef. Gnam · 2006-02-11 13:55:40
TUBI DI TOTANI RIPIENI AL FORNO
E' una ricetta facile dal gusto raro.
Un secondo veloce, economico e anche buono.
sono romagnolo e ho provato solo quest'anno per la prima volta i borlenghi. sono troppo buoni soprattutto con con tanto lardo all'interno 
Involtini molto gustosi ottimi per i buffet, io li ho inseriti come antipasto ma sono ottimi anche come contorno.
