Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Io l'ho provato e vi assicuro e' stato un successo
pero' ho usato il riso basmati e vi assicuro e' buonissimo.......
ho seguito la ricetta alla lettera.Complimenti !!!
Se avete altre ricette particolari con il riso basmati fatemi sapere!!!!!!!Grazie

Recensione di pieraimperia · 2006-04-04 13:52:26
CROSTATA 4 FRUTTI EXPRESS
Ultimamente, non avendo in casa la farina di mandorle, ho usato quella di cocco ed ho scoperto che con questa variante la torta è piaciuta anche di più.
LA RICETTA E' QUELLA DEL ROTOLO DOLCE ANCH'IO PERO' CREDO SIA MEGLIO SOSTITUIRE LO ZUCCHERO CON IL SALE MA IN QUANTITA' MINORE
BACI
l'ho provato ieri per la prima volta e 5 uova per 250 g di farina sono decisamente troppe!
Le frappe, sono il simbolo del carnevale emiliano. Gustose e croccanti, sono facili da preparare. Dilettatevi a prepararle: farete contenti grandi e piccini!
ciao a tutti, che buone che sono le crepes, io però preferisco il burro al posto dell' olio (vengono più morbide).Saluti, Silvia. .:-D
Ottimo piatto però le verdure devono essere prima sbollentate.
risposta per marco devi auomentare lo zuchero per diminuire la gradazione alcolica. Io faccio 1 lt. di alcool95% e 1 kg di zucchero. ciao
Un piatto semplice e gustoso adatto per una serata romantica, luci di candele ed un ottimo vino rosso.
E se aggiungessimo al marsala una fialetta di rhum?
Recensione di Decanter · 2006-04-02 21:16:39
TIMBALLO DI COZZE, RISO E ZUCCHINE
Le varianti sono infinite per questo piatto che si cucina in tutta la Puglia; taluni pensano sia originario di Bari, ma l'ipotesi è eccessivamente campanilista, anche perchè il riso non si coltiva certo in Puglia. Più probabile che la ricetta sia legata a tutta la costiera ove il riso era commerciato, visto che in tutte le città di mare è usata. Abitualmente a Bari assieme ai tre ingredienti base (riso, patate, cozze) vi è un'aggiunta di poca cipolla, pomodorini a pezzi e zucchine a rondelle; si cuoce al forno, ma c'è ancora qualcuno che (evviva!) la cuoce nel tegame di coccio. A Brindisi prevale una versione al forno, con meno zucchine e pomodori, se non addiritura priva di questi due ingredienti, e ricoperta di una crosta croccante di pangrattato, pecorino grattugiato e pepe. Anche nel Tarantino la versione "bianca" è spesso prevalente, mentre nel Leccese la presenza delle zucchine è molto evidente.
E comunque, ogni Pugliese è convinto di avere la ricetta vera, o la migliore
Nell'entroterra la stessa preparazione vede scomparire (giustamente) le cozze e arricchirsi con i carciofi o i funghi cardoncelli.
Insomma: non c'è che l'imbarazzo della scelta!!! 
Io sono straniera, ho solo assagiato ma mai preparato il gnocco. vorrei tanto farlo. Ho provato mille volte ma non mi è mai venuto bene. non riesco a capire quanto molle deve essere l'impasto?????????????Qualkuno mi vuole aiutare 
