Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di carmelina · 2006-06-11 18:36:11

ARANCIATA NUORESE

Vai alla ricetta

premetto che sono di orune, s'aranzada tradizionale orunese che senza dubbio è la più rinomata e per tradizione la migliore in assoluto. Si fa come la faceva nonna: DIFFICOLTà ELEVATA MOLTA ESPERIENZA INGREDIENTI: 1KG DI BUCCE D'ARANCIA (nettate del bianco) 1KG DI MANDORLE 2KG DI MIELE PERLINE ARGENTATE QUANTO BASTA le bucce d'arancia senza la parte bianca e tagliate a listarelle, vanno bollite in acqua per una mezzoretta in modo da perdere l'amaro. Dopodichè si scola e si mette a cuocere con miele millefiori a fuoco lento in un tegame di rame facendo attenzione che non si annerisca (non si caramellizzi il miele) finchè non assume la giusta consistenza e che all'assaggio sia dolce e cotta. A questo punto si aggiungono le mandorle sbucciate e tagliate a listarelle (in pari quantità delle arance). Quando il tutto è amalgamato si stende su un tavolo di legno precedentemente inumidito. Si decora con palline argentate e si lascia raffreddare e indurire. quando è ben fredda si taglia e si sistema in pirotine ovali. PROVARE PER CREDERE

Foto profilo

Recensione di Fabiola de Roma · 2006-06-11 18:27:10

TUBETTONI ALLA PORCARA

Vai alla ricetta

I bombolotti sono una qualità di pasta, in italiano credo siano tipo le mezze maniche. Ciau

Foto profilo

Recensione di nadiuzza · 2006-06-11 16:55:28

PIZZOCCHERI A MODO MIO

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Io non metto il parmiggiano e quando li scolo tengo da parte un paio di bicchieri dell'acqua di cottura, quest'ultima la verso sopra ai pizzoccheri già preparati a strati prima di infornare. Prova così vedrai che non si asciugheranno troppo .

Foto profilo

Recensione di Lucia · 2006-06-11 15:35:01

TORTA DI ZUCCA

Vai alla ricetta

viene ottima anche con qualche amaretto al posto dei ricciarelli...

Foto profilo

Recensione di laura · 2006-06-11 15:13:26

POLLO AL CURRY

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Un piatto asiatico alla portata di tutti facile da preparare e davvero delizioso provatelo! Buon appetito!

Foto profilo

Recensione di dirryza · 2006-06-11 14:27:58

INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO

Vai alla ricetta

Rispetto alla ricetta proposta, ho fatto un mix di suggerimenti proposti. Ho quindi aggiunto: una mozzarella tagliata a cubetti, una mela verde tagliata a cubetti e dello (un etto), sempre a cubetti. Direi che il risultato è veramente delicato e particolare. Un'ulteriore variante (testata dal mio compagno!) consiste nell'usare della maionese per unire il tutto.

Foto profilo

Recensione di dirryza · 2006-06-11 14:24:18

SALTIMBOCCA ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

Ho seguito la ricetta indicata, e non ho particolari segnalazioni o integrazioni! Consiglio solo di salare e pepare sul lato senza prosciutto, visto che è già di suo un pò salato. Come contorno, suggerisco dei pisellini al tegame.

Foto profilo

Recensione di silme · 2006-06-11 14:15:47

PASTA ALL'ONDA CON LA ZUCCA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

preparata oggi, slurp!! io ho aggiunto una bustina di zafferano che a me piace tanto e alla fine un paio di sottilette al posto del parmigiano. buona buona buona

Foto profilo

Recensione di dodi · 2006-06-11 12:26:03

BOURGUIGNONNE

Vai alla ricetta

sono italiana e lavoro in svizzera, per loro e' un piatto come da noi la pasta.........volete un consiglio ? preparate anche del semplicissimo riso bianco (solo bollito) e saltato con qualche spezia e gustatelo anche con qualche sottaceto..........piatto semplice e molto gustoso. Se lo volete leggero: carpaccio e brodo

Foto profilo

Recensione di Sandra53 · 2006-06-11 11:54:18

MATTONELLA DI RICOTTA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Facile e nutriente.

Foto profilo

Recensione di Claudiaa · 2006-06-11 11:28:31

IL MIO CROCCANTE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Ho trovato nella dispensa un sacchetto di noccioline americane; le ho sbucciate e ho pensato di farci il croccate! A noi è piaciuto moltissimo.

Foto profilo

Recensione di Luisapa2 · 2006-06-11 10:36:26

TORTA DI MELE AL MICROONDE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Scusa ho letto solo ora il tuo messaggio. Il piatto "crisp" mi è stato dato quando ho comprato il forno, ed è una teglia rotonda tipo in acciaio/alluminio adatta per il microonde e con la funzione crisp la torta viene anche "dorata" di sotto.