Le vostre recensioni
29237 commenti totali
premetto che sono di orune, s'aranzada tradizionale orunese che senza dubbio è la più rinomata e per tradizione la migliore in assoluto. Si fa come la faceva nonna: DIFFICOLTà ELEVATA MOLTA ESPERIENZA INGREDIENTI: 1KG DI BUCCE D'ARANCIA (nettate del bianco) 1KG DI MANDORLE 2KG DI MIELE PERLINE ARGENTATE QUANTO BASTA le bucce d'arancia senza la parte bianca e tagliate a listarelle, vanno bollite in acqua per una mezzoretta in modo da perdere l'amaro. Dopodichè si scola e si mette a cuocere con miele millefiori a fuoco lento in un tegame di rame facendo attenzione che non si annerisca (non si caramellizzi il miele) finchè non assume la giusta consistenza e che all'assaggio sia dolce e cotta. A questo punto si aggiungono le mandorle sbucciate e tagliate a listarelle (in pari quantità delle arance). Quando il tutto è amalgamato si stende su un tavolo di legno precedentemente inumidito. Si decora con palline argentate e si lascia raffreddare e indurire. quando è ben fredda si taglia e si sistema in pirotine ovali. PROVARE PER CREDERE
I bombolotti sono una qualità di pasta, in italiano credo siano tipo le mezze maniche. Ciau
Io non metto il parmiggiano e quando li scolo tengo da parte un paio di bicchieri dell'acqua di cottura, quest'ultima la verso sopra ai pizzoccheri già preparati a strati prima di infornare. Prova così vedrai che non si asciugheranno troppo
.
viene ottima anche con qualche amaretto al posto dei ricciarelli...
Un piatto asiatico alla portata di tutti facile da preparare e davvero delizioso provatelo! Buon appetito!
Recensione di dirryza · 2006-06-11 14:27:58
INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
Rispetto alla ricetta proposta, ho fatto un mix di suggerimenti proposti. Ho quindi aggiunto: una mozzarella tagliata a cubetti, una mela verde tagliata a cubetti e dello (un etto), sempre a cubetti. Direi che il risultato è veramente delicato e particolare. Un'ulteriore variante (testata dal mio compagno!) consiste nell'usare della maionese per unire il tutto.
Ho seguito la ricetta indicata, e non ho particolari segnalazioni o integrazioni! Consiglio solo di salare e pepare sul lato senza prosciutto, visto che è già di suo un pò salato. Come contorno, suggerisco dei pisellini al tegame.
preparata oggi,
slurp!! io ho aggiunto una bustina di zafferano
che a me piace tanto
e alla fine un paio di sottilette al posto del parmigiano. buona buona buona
![]()
sono italiana e lavoro in svizzera, per loro e' un piatto come da noi la pasta.........volete un consiglio ? preparate anche del semplicissimo riso bianco (solo bollito) e saltato con qualche spezia e gustatelo anche con qualche sottaceto..........piatto semplice e molto gustoso. Se lo volete leggero: carpaccio e brodo
Facile e nutriente.
Ho trovato nella dispensa un sacchetto di noccioline americane; le ho sbucciate e ho pensato di farci il croccate! A noi è piaciuto moltissimo.
Scusa ho letto solo ora il tuo messaggio. Il piatto "crisp" mi è stato dato quando ho comprato il forno, ed è una teglia rotonda tipo in acciaio/alluminio adatta per il microonde e con la funzione crisp la torta viene anche "dorata" di sotto. 
