Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Piatto veloce e davvero goloso.
aiuto! non ho il brandy!posso sostituirlo con altro?
Recensione di marro · 2006-06-12 09:01:26
LINGUINE CON CREMA DI MELANZANE E COZZE
Wau. Con un bel bicchiere di vino bianco. -terre bianche di sella & mosca-. Mamma mia.
Recensione di marro · 2006-06-12 08:42:40
FAINE' ALLA SASSARESE -ORIGINALE-
con la faine' semplice, classica, senza condimento..... una volta cotta, si puo cospargere con della gorgonzola , meglio se piccante, del prosciutto cotto, creare tipo panino..cioe due strati e rimettere in forno per 1 minuto........tempo di fusione della gorgonzola.........mamma mia .....ottima. ![]()
Recensione di marro · 2006-06-12 08:38:56
AFFETTATO DI POLPO ALLE CASTAGNE
una volta bollito, il polpo si puo mettere al centro di uno strofinaccio, col quale andremo a chiudere avvitando i 4 lembi, ottenendo una palla strizzata, che andremo ad avvolgere con la pellicola....che possiamo mettere in frigo o in frizzer....per il tempo prestabilito ![]()
tagliando di lungo le melanzane........il nero una volta levato......si puo' riutilizzare.....riempiendolo della polpa delle melanzane stesse,condita........... ![]()
Sono contenta che ti sìano piaciute
E' strano che non ti sìano lievitate
a me, di solito riempiono fin troppo i pirottini e a volte fuoriesce
L'importante è che gli ingredienti che utilizzi non siano freddi ma tutti a temperatura ambiente
![]()
E' un primo piatto bello e buono.
Recensione di donato · 2006-06-11 22:12:59
CAZUNCIELLI - CALZONCELLI RIPIENI DI CASTAGNE
Mancano i minuti di cottura, e se vengono usate castagne fresche, come lessarle, con buccia o senza.
Comunque complimenti è buonissima 
Recensione di pieraimperia · 2006-06-11 21:22:35
TAGLIATELLE ALLA CREMA DI PORRI E PORCINI
Un primo piatto davvero appetitoso.
Mio marito e i miei figli ne vanno matti!
ottima, bisognerebbe però specificare che questa preparazione è idonea per i forni che raggiungono e superano la temperatura di 350 °C. I normali forni di casa per legge non possono superare i 220-230 °C circa. Se nel forno di casa si infornasse la pizza come descritto in questa ricetta, il formaggio e con lui tutto quello che c'è in superficie, si brucierebbe. Cosa invece che non succederebbe se la temperatura fosse superiore ai 350 °C. Strano dirà qualcuno, ma questo è dovuto al fatto che la pasta si cuocerebbe in pochissimi minuti. Infatti così è nelle pizzerie, i forni raggiungono la temperatura di 400 °C la pizza viene infornata con tutto soprae e si cuoce in 2-3 minuti. Fateci caso!!! Saluti a tutti.
