Le vostre recensioni
29237 commenti totali
ancora io, scusa....cos'è 1/4 di mandorle? vuoi dire 1/4 di kilo = 250 grammi? grazie!
scusa tortina, cosa intendi con un pezzetto e mezzo di lievito? sarebbe un cubetto e mezzo di quello fresco? grazie per la ricetta, non vedo l'ora di provarla!

Cara "me" (accidenti che ego), ho capito bene, consigli di far lievitare la pasta, prenderla in mano e metterla nello stampo e poi subito in forno? Ma l'hai mai fatto? E hai ottenuto qualcosa di più gonfio di una frittata?
Protesto: gli struffoli napoletani si fanno senza lievito, al più per farli gonfiare si aggiunge all'impasto un cucchiaio di alcool puro (ma poi attenzione quando si friggono, possono scoppiare). Manca tutta la parte che riguarda la preparazione del piatto: la cottura del miele con lo zucchero e il succo di limone, l'aggiunta di scorzette d'arancia candite,la mescolatura delle palline fritte col miele, la forma da dare al dolce con le mani evitando possibilmente di scottarsi, la guarnizione con pezzetti di canditi vari, di confettini argentati e di confettini bianchi con anima di cannella. A proposito, gli "zuccherini colorati" a Napoli sichiamano "diavolilli".
Spaghetti alla napoletana senza basilico???
Mi sembra una nota ricetta di sugo all'arrabbiata, guastata dall'aggiunta di burro. Burro e pomodoro fresco per me, napoletana, fanno a pugni. Torno a chiederti: di dove sei? P.S. Quando si fa sfriggere l'aglio nell'olio, poi si toglie.
Protesto. La tradizione vuole acqua di fiori d'arancio e basta. Non sono d'accordo sulla ricetta della pasta frolla, che si fa senza latte e più burro. Per Noemi80: puoi provare con la ricotta di mucca, ma non quella romana, bensì quella cosiddetta "di fuscella".
Credo che l'aggiunta di cannella sia una variante pugliese. Il grano non va frullato, si deve sentire il duro sotto i denti.
Recensione di strucolo · 2006-08-03 16:46:52
PASTICCIO DI VERZE ALLA VANI
Delizioso! Questa ricetta è un omaggio alla mia...come si può dire...amica di chat? Vani, una ricettina così non potevo non pubblicarla!!!!!
Cos'è esattamente l'olio evo?
IL PROBLEMA DELLA SOLIDIFICAZIONE E' SEMPLICE...
IO NON HO ANCORA PROVATO QUESTO DOLCE MA HO PREPARATO UN CREM CARAMEL AL LATTE DI SOIA...DOVETE FAR BOLLIRE IL TUTTO MOLTO PIU' DI 20 MINUTI...IL LATTE DI SOIA NON E' COME QUELLO NORMALE..IL TRUCCO STA TUTTO LI'!! 
siete sicuri che per il caramello sia necessaria quella noce di burro?
