Le vostre recensioni
29237 commenti totali
ma quando mai si è sentita una genovese fatta col muscolo (che serve per il brodo o lo spezzatino)? Per non parlar del resto...(ricetta rapida)! Ma di dove sei? Canadese? Neozelandese?
Ottima ricetta!! l'ho provata ieri sera ed era buonissima.. non aggiungerei il sale la prossima volta...
Anche in padella vengono bene. Grazie

io la faccio senza latte, ma col burro invece che l'olio, ed in quantità maggiore: 200gr. di burro per 500 di farina.E' buona anche con l'olio, ma dovrebbe essere di oliva e di più. Provate ad aggiungere all'impasto una bella manciata di formaggio grattato (io uso il grana), e poi dite se è scipita. Importante: la pasta deve essere lavorata molto bene prima della lievitazione, deve essere molto liscia e staccarsi dal contenitore e dalle mani o fruste.
non è assolutamente una ricetta facile, richiede molta attenzione ed esperienza. La farina manitoba è d'obbligo per una buona riuscita. Comunque se non l'avete mai vista fare da un esperto, vi consiglio di non cimentarvi con questa ricetta, che ha molte esigenze difficili da spiegare; per esempio, la lievitazione deve essere molto lunga, proprio al punto limite prima che il tutto collassi;il risultato deve essere una pasta leggerissima ma con buchi piccoli e uniformi, che non sia esageratamente elastica ma che non si sbricioli assolutamente; poi, non è facile ottenere una "bagnatura" uniforme: alcuni chef consigliano di immergere il babà intero nello sciroppo di acqua e zucchero bollente, poi di scolarlo, aspettare che si raffreddi e finire di bagnarlo con lo sciroppo residuo a cui si è aggiunto il rum, dopo di che, soprattutto se non si serve subito, il dolce, divenuto difficilissimo da maneggiare, dovrebbe essere capovolto almeno un paio di volte per evitare l'accumulo di sciroppo nella parte più bassa.
Torta tipica emiliana veramqnte squisita!!
a me in genere non piacciono le cipolle cotte ma la genovese ben fatta è favolosa. D'accordo con: lungo tempo di cottura,tanta pazienza, niente carote, niente dadi e per carità NIENTE POMODORI! Se si considere scopo principale del piatto la salsa per condire la pasta della domenica, va bene la prima ricetta, ma se si vuole ottenere anche un ottimo secondo di carne, allora è meglio far rosolare bene la carne prima di aggiungere il sale
E' un primo ricco e sicuramente apprezzato da chi ama il pesce.
ciao sabrina! scusa la diamantina è la gelatina per dolci? grazie ciao 
E' un piatto colorato che associa il piacere di mangiarlo con gli occhi prima e con la bocca dopo.
E poi come procedi? Che forma dai? Gli albumi non si smontano se l'impasto viene pressato?
Quando scolate la pasta, ricordate di tenerne un po' da parte nel caso ne servisse qualche cucchiaio, per non rendere la preparazione troppo asciutta. Cercate di tagliare minutamente il cavolo nel condimento per far sì che prenda bene il sapore.
Un po' di salamino piccante tagliato a dadini la rende superlativa....buona buona buona!!!

