Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di lafatina · 2007-01-07 10:46:57
GAMBERONI AL WHISKY DI LAFATINA
Un piatto particolare, delicato e di sicuro sccesso. Si possono servire accompagnati da dei funghi trifolati o da zucchine saltate. Si possono anche abbinare a el riso basmati lessato per fare un piatto unico in stile simil-orientale.
Recensione di myllywylly · 2007-01-07 10:07:26
MATTONELLA DI PANNA E PESCHE SCIROPPATE
Quella che vedete nella foto è stata preparata con scaglie di cioccolato bianco e cocco, poi guarnita con fragole! 
buonissima vi consiglio di mettere prima di cuocerla del cioccolato schiolto sopra !!!!
Recensione di francobahiano · 2007-01-07 08:39:00
PORTAFOGLIO DI PASTA NORMA DI FRANCOBAHIANO
E' chiaramente una rivisitazione della famosa pasta alla Norma presentata in modo diverso. Il vantaggio e' che si può preparare anche in anticipo ed infornare al momento di andare a tavola (ricordarsi che la pasta deve essere cotta molto al dente).
Non me ne vogliano i siciliani. L'ho preso dal mitico ricettario di mia madre. Per anni l'ho vista apportare modifiche. Alla fine il risultato è niente male. Potrebbe sembrare complicata ma non lo è!! Il segreto sta nello sbriciolare la frolla tra le mani unite. Dedico questa ricetta a lei e la ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato. Ti voglio bene mamma!
Io le faccio farcite con cioccolato e panna sono una vera e propria bontà. ![]()
Recensione di mangiachetipassa · 2007-01-06 14:50:00
PASTA BRISE' RIPIENA
Questo ha mangiato ieri sera il mio amico ada... Ada è un napoletano verace, la pizza è la sua specialità, la foto parla da sola. È strepitosa!
Recensione di Sophie · 2007-01-06 14:42:46
CIAMBELLA RUSTICA ALLE CIPOLLE
Piace molto, viene un impasto molto morbido e le cipolle fatte appassire precedentemente assumono un gusto molto delicato. Consiglio di mangiarla tiepida, è piu buona!!!
Per Orazio, da quasi palermitana posso dire che la "Norma" è catanese, proprio perchè dedicata a Bellini!!! Nella Pasta alla Norma poi non va nè prezzemolo, nè tanto meno prosciutto o vino, ma solo pomodoro con aglio e basilico, melanzane fritte e ricotta rigorosamente salata!!Le altre varianti sono un'altra cosa
Recensione di amberle · 2007-01-06 11:15:33
TORTA RUSTICA CON AGRETTI, ALICI, PINOLI ED UVETTA
si', ma i filetti di alici s'intendono gia' sott'olio ocrudi scusate? 
Ottime anche fredde, d'estate ne preparo un po di più poi metto il composto in contenitori e lo congelo per l'inverno, la base della pastella va bene anche per fare le frittelle con le altre verdure.
buon piatto, molto semplice da cucinare, ma manca quell'ingrediente che gli faccia fare il salto di qualita.....non ho ancora capito qual'è. 
