Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di lafatina · 2007-01-07 10:46:57

GAMBERONI AL WHISKY DI LAFATINA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Un piatto particolare, delicato e di sicuro sccesso. Si possono servire accompagnati da dei funghi trifolati o da zucchine saltate. Si possono anche abbinare a el riso basmati lessato per fare un piatto unico in stile simil-orientale.

Foto profilo

2,0 (1)

Quella che vedete nella foto è stata preparata con scaglie di cioccolato bianco e cocco, poi guarnita con fragole!

Foto profilo

Recensione di 113 · 2007-01-07 09:14:23

TORTA MARGHERITA SEMPLICE

Vai alla ricetta

buonissima vi consiglio di mettere prima di cuocerla del cioccolato schiolto sopra !!!!

Foto profilo

3,0 (1)

E' chiaramente una rivisitazione della famosa pasta alla Norma presentata in modo diverso. Il vantaggio e' che si può preparare anche in anticipo ed infornare al momento di andare a tavola (ricordarsi che la pasta deve essere cotta molto al dente).

Foto profilo

Recensione di paolalig · 2007-01-06 21:17:56

CROSTATA SICILIANA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Non me ne vogliano i siciliani. L'ho preso dal mitico ricettario di mia madre. Per anni l'ho vista apportare modifiche. Alla fine il risultato è niente male. Potrebbe sembrare complicata ma non lo è!! Il segreto sta nello sbriciolare la frolla tra le mani unite. Dedico questa ricetta a lei e la ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato. Ti voglio bene mamma!

Foto profilo

Recensione di Alessandra · 2007-01-06 17:25:11

CREPES

Vai alla ricetta

Io le faccio farcite con cioccolato e panna sono una vera e propria bontà.

Foto profilo

Recensione di mangiachetipassa · 2007-01-06 14:50:00

PASTA BRISE' RIPIENA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Questo ha mangiato ieri sera il mio amico ada... Ada è un napoletano verace, la pizza è la sua specialità, la foto parla da sola. È strepitosa!

Foto profilo

Recensione di Sophie · 2007-01-06 14:42:46

CIAMBELLA RUSTICA ALLE CIPOLLE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Piace molto, viene un impasto molto morbido e le cipolle fatte appassire precedentemente assumono un gusto molto delicato. Consiglio di mangiarla tiepida, è piu buona!!!

Foto profilo

Recensione di nika · 2007-01-06 14:21:38

PENNETTE ALLA NORMA

Vai alla ricetta

Per Orazio, da quasi palermitana posso dire che la "Norma" è catanese, proprio perchè dedicata a Bellini!!! Nella Pasta alla Norma poi non va nè prezzemolo, nè tanto meno prosciutto o vino, ma solo pomodoro con aglio e basilico, melanzane fritte e ricotta rigorosamente salata!!Le altre varianti sono un'altra cosa

Foto profilo

Recensione di amberle · 2007-01-06 11:15:33

TORTA RUSTICA CON AGRETTI, ALICI, PINOLI ED UVETTA

Vai alla ricetta

si', ma i filetti di alici s'intendono gia' sott'olio ocrudi scusate?

Foto profilo

Recensione di nadiuzza · 2007-01-06 10:22:20

FRITTELLE DI FIORI DI ZUCCA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Ottime anche fredde, d'estate ne preparo un po di più poi metto il composto in contenitori e lo congelo per l'inverno, la base della pastella va bene anche per fare le frittelle con le altre verdure.

Foto profilo

Recensione di calma · 2007-01-06 10:05:40

ZUPPA DI CIPOLLE GRATINATE

Vai alla ricetta

buon piatto, molto semplice da cucinare, ma manca quell'ingrediente che gli faccia fare il salto di qualita.....non ho ancora capito qual'è.