Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Veramente buona!!!!!!!!!!
temperatura ideale 180°......................grazie
![]()
Ciao io devo acquistare un preparato già pronto PREPARATO PER PANCAKES "WIZ", viene direttamente dagli stati uniti, qualcuno l'ha provato? inoltre chi mi dice esattamente come sono le padelline per prepararli? e in vendita online si trovano? grazieeeee
Recensione di pici79 · 2007-01-08 10:01:54
BRUSCHETTE ALLE VERDURE DI PICI79
Buonissime.
Mi piace l'idea delle mandorle
Ma quanto zucchero!!! Non si può dimezzare il tutto?!?
La pasta è decisamente troppa! A persona sono più che sufficienti 70 (al massimo 80) gr di pasta. Non di più. Considerate che oltre alla pasta c'è anche il sugo!!! Poi diventiamo tutti obesi
Inoltre niente burro e possibilmente niente panna. A me poi non piacciono gli asparagi, quindi tolgo pure quelli
De gustibus...
Botulino:
spesso si rinuncia a preparare in casa le conserve per paura del botulino, ma sono sufficienti poche precauzioni per essere sicuri e non correre alcun rischio.
Il botulino è un microbo che vive in prossimità del terreno e che si può quindi trovare su tutti gli ortaggi. Come ogni organismo vivente ha bisogno di nutrirsi, eliminando poi sostanze tossiche.
Sicuramente non è tranquillizzante, ma facciamo alcune considerazioni:
1) il botulino deve essere presente sugli ortaggi -
ma per fortuna vengono lavati accuratamente;
2) non si sviluppa in ambienti sufficientemente acidi ein tutti quelli che contengono spezie, alcool, sale o zucchero;
3) viene distrutto da un prolungato trattamento con il calore - bastano 10' a 100° C;
4) le conserve in olio creano un film per cui non è possibile alla tossina di svilupparsi, in quanto l'olio non permette all'ossigeno di passare.
Di solito se il prodotto che si utilizza per le conserve non è integro allora possono sorgere dei dubbi!
Quindi per esperienza vi dico che sono molto più sicure le preparazioni casalinghe di quelle industriali 
Recensione di Cleena · 2007-01-07 16:16:50
PETTI DI POLLO IN AGRODOLCE DI CLEENA
L'intuizione è arrivata qualche anno fa, quando ero alla ricerca di un secondo piatto saporito e particolare. Amo molto la cucina cinese, per questo ho cominciato a fare diversi esperimenti. Fino a che non ho trovato il risultato più giusto. Potete utilizzare anche il petto di tacchino.
Recensione di clamo · 2007-01-07 15:20:50
LASAGNETTE CON BURRATA DI CLAMO
Una lasagnetta molto semplice, rapida e gustosa. Da qualche parte lho mangiata, non mi ricordo dove. Ho voluto rifarla ed è venuta che è una meraviglia. Be, sono stato fortunato, provatele sono ottime, fresche, estive con quel sapore di basilico, pomodorino e quella morbidezza della burrata.
Recensione di pieraimperia · 2007-01-07 15:17:46
FIORI DI ZUCCA RICOTTA E BASILICO DI PIERAIMPERIA
E' un contorno veloce e sempre molto gradito.
questa ricetta è deliziosa ! ho disposto le sogliole in una pirofila, sul fondo ho adagiato del sugo avanzato e successivamente ho sistemato i filetti di platessa cosparsi col trito di funghi e prezzemolo....siccome la pietanza non è stata consumata subito l'ho poi scaldata in forno....ah dimenticavo ho cotto sia i funghi che i filetti con un pò di burro e olio estravergine di oliva...GRAZIE alla prossima !
si è vero con un sottile strato di gelato alla nocciola ci stanno benissimo
La panna io non la uso
ma vengono lo stesso buonissime 
