Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di simona · 2007-01-08 15:25:02

TORTA DI PERE E CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

Veramente buona!!!!!!!!!! temperatura ideale 180°......................grazie

Foto profilo

Recensione di miky · 2007-01-08 13:51:50

PANCAKE

Vai alla ricetta

Ciao io devo acquistare un preparato già pronto PREPARATO PER PANCAKES "WIZ", viene direttamente dagli stati uniti, qualcuno l'ha provato? inoltre chi mi dice esattamente come sono le padelline per prepararli? e in vendita online si trovano? grazieeeee

Foto profilo

Recensione di pici79 · 2007-01-08 10:01:54

BRUSCHETTE ALLE VERDURE DI PICI79

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Buonissime.

Foto profilo

Recensione di MagaMorgana · 2007-01-07 19:26:06

SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

Mi piace l'idea delle mandorle Ma quanto zucchero!!! Non si può dimezzare il tutto?!?

Foto profilo

Recensione di MagaMorgana · 2007-01-07 19:23:31

PENNE AI GAMBERETTI

Vai alla ricetta

La pasta è decisamente troppa! A persona sono più che sufficienti 70 (al massimo 80) gr di pasta. Non di più. Considerate che oltre alla pasta c'è anche il sugo!!! Poi diventiamo tutti obesi Inoltre niente burro e possibilmente niente panna. A me poi non piacciono gli asparagi, quindi tolgo pure quelli De gustibus...

Foto profilo

Recensione di myllywylly · 2007-01-07 18:07:08

PEPERONCINI RIPIENI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Botulino: spesso si rinuncia a preparare in casa le conserve per paura del botulino, ma sono sufficienti poche precauzioni per essere sicuri e non correre alcun rischio. Il botulino è un microbo che vive in prossimità del terreno e che si può quindi trovare su tutti gli ortaggi. Come ogni organismo vivente ha bisogno di nutrirsi, eliminando poi sostanze tossiche. Sicuramente non è tranquillizzante, ma facciamo alcune considerazioni: 1) il botulino deve essere presente sugli ortaggi - ma per fortuna vengono lavati accuratamente; 2) non si sviluppa in ambienti sufficientemente acidi ein tutti quelli che contengono spezie, alcool, sale o zucchero; 3) viene distrutto da un prolungato trattamento con il calore - bastano 10' a 100° C; 4) le conserve in olio creano un film per cui non è possibile alla tossina di svilupparsi, in quanto l'olio non permette all'ossigeno di passare. Di solito se il prodotto che si utilizza per le conserve non è integro allora possono sorgere dei dubbi! Quindi per esperienza vi dico che sono molto più sicure le preparazioni casalinghe di quelle industriali

Foto profilo

Recensione di Cleena · 2007-01-07 16:16:50

PETTI DI POLLO IN AGRODOLCE DI CLEENA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

L'intuizione è arrivata qualche anno fa, quando ero alla ricerca di un secondo piatto saporito e particolare. Amo molto la cucina cinese, per questo ho cominciato a fare diversi esperimenti. Fino a che non ho trovato il risultato più giusto. Potete utilizzare anche il petto di tacchino.

Foto profilo

Recensione di clamo · 2007-01-07 15:20:50

LASAGNETTE CON BURRATA DI CLAMO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Una lasagnetta molto semplice, rapida e gustosa. Da qualche parte l’ho mangiata, non mi ricordo dove. Ho voluto rifarla ed è venuta che è una meraviglia. Be’, sono stato fortunato, provatele sono ottime, fresche, estive con quel sapore di basilico, pomodorino e quella morbidezza della burrata.

E' un contorno veloce e sempre molto gradito.

Foto profilo

Recensione di Laura · 2007-01-07 14:51:27

SOGLIOLA ALLA MUGNAIA

Vai alla ricetta

questa ricetta è deliziosa ! ho disposto le sogliole in una pirofila, sul fondo ho adagiato del sugo avanzato e successivamente ho sistemato i filetti di platessa cosparsi col trito di funghi e prezzemolo....siccome la pietanza non è stata consumata subito l'ho poi scaldata in forno....ah dimenticavo ho cotto sia i funghi che i filetti con un pò di burro e olio estravergine di oliva...GRAZIE alla prossima !

Foto profilo

Recensione di ottime! · 2007-01-07 14:02:42

PANCAKE

Vai alla ricetta

si è vero con un sottile strato di gelato alla nocciola ci stanno benissimo

Foto profilo

Recensione di Damiano · 2007-01-07 12:25:55

TAGLIATELLE AI PORCINI

Vai alla ricetta

La panna io non la uso ma vengono lo stesso buonissime