Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di marica · 2005-04-02 12:28:01

TORTA DI YOGURT SALATA

Vai alla ricetta

Buonissima anche tagliata a dadini abbastanza piccoli da infilare in spiedini alternati a olive, pezzetti di formaggio e salumi, sono stuzzichini apprezzatissimi!!!

Foto profilo

Recensione di marica · 2005-04-02 12:21:23

FOCACCIA PUGLIESE

Vai alla ricetta

Non sono pugliese (mia madre lo era) e l'impasto è impossibile da lavorare con cucchiaio di legno, è troppo consistente, eppure io uso come mi ha insegnato mia madre 300 gr di acqua per 500 gr farina e devo usare l'impastatrice....con 250 gr di acqua come dice la ricetta, penso sia ancora più consistente.

Foto profilo

Recensione di EMAN · 2005-04-02 12:08:12

STRACOTTO ALLE CIPOLLE

Vai alla ricetta

Deve cuocere circa un'ora e trenta a fuoco basso, ma dopo un'ora conviene controllare ogni tanto: dipende dalla qualita' delle cipolle e della carne, e da quanta acqua tirano fuori in cottura. Ciao.

Foto profilo

Recensione di aras · 2005-04-02 12:02:53

MELANZANE AL FUNGHETTO

Vai alla ricetta

Io aggiungo anche del prezzemolo e mentre le cuocio non aggiungo acqua basta abbassare il fuoco e lasciare il coperchio chiuso , addirittura le melanzane tagliate prima di essere cucinate, andrebbero lasciate al sole per una giornata per farle asciugare credetemi così' sono ottime

Foto profilo

Recensione di stoffi · 2005-04-02 11:51:18

BRIOCHE RUSTICA

Vai alla ricetta

Il mio non è un commento, perchè devo ancora provarla, ma non capisco: formaggi, pancetta, prosciutto etc devono essere in tutto 500 grammi, nelle parti che uno vuole? Vanno a dadini mescolati nell'impasto? Grazie Stefania.

Foto profilo

Recensione di Marcello · 2005-04-02 11:26:02

FOCACCIA DI MORTADELLA

Vai alla ricetta

cosa é un panetto di lievito ( in Grammi ? )

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2005-04-02 11:18:04

MELANZANE AL FORNO ALLA SASSARESE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

x cri...mi permetto di risponderti, perchè le faccio spesso anch'io. Le melanzane, sia quelle nere che le viola, non devono essere troppo grandi, e vanno tagliate a metà, nel senso della lunghezza. Divesamente, se fossero più grandi, da ogni metà, si potrebbero ricavare due fette spesse. Il tempo di cottura, è di circa 30 minuti, ma lo si deve sempre verificare, infilzando le "mezze melanzane" con una forchetta. Quando questa affonda senza alcuna difficoltà, significa che sono pronte. Inoltre, come credo saprai, le melanzane viola, a fine cottura, sono quelle che generalmente diventano più morbide, quindi secondo me sono le più adatte per questo tipo di praparazione! buoneeeeeeeee!!

Foto profilo

Recensione di Angela · 2005-04-02 10:57:16

STRACOTTO ALLE CIPOLLE

Vai alla ricetta

Ma più o meno... quanto tempo devono cuocere?! Grazie... Angela

Foto profilo

Recensione di ale69 · 2005-04-02 10:21:45

CANAZZO

Vai alla ricetta

attenzione a non confondere il CANAZZO con la CAPONATA in quanto quest'ultima è a base di melanzane, olive,capperi, un pò di salsa di pomodoro ed è in agrodolce.

Foto profilo

Recensione di rita55 · 2005-04-02 10:00:38

TORTA RUSTICA DI PATATE

Vai alla ricetta

Provate a mettere nel passato di patate una noce di burro, un bicchiere di latte, dadini di prosciutto cotto, dadini di mozzarella, parmigiano, date una mescolata e mettete l'impasto in una teglia dopo averla imburrata e averci passato un po' di pangrattato. Livellare l'impasto e metterci sopra pangrattato e fiocchetti di burro. Infornare a 200°C per una buona mezz'ora. .

Foto profilo

Recensione di rita55 · 2005-04-02 09:49:13

IMPASTO PER PIZZA

Vai alla ricetta

Certo che si puo'usare il lievito istantaneo, con questo lievito la pizza si inforna subito omettendo il passaggio della lievitazione, pero'ti garantisco che con il lievito di birra e' tutt'altra cosa. ciao ciao.

Foto profilo

Recensione di nicole · 2005-04-02 09:27:48

TORTELLI DI CARNEVALE

Vai alla ricetta

Ho provato a farli secondo la ricetta, ma non si gonfiano e resta la pastella all'interno del tortello e in più sono amari non essendoci zucchero negl'ingredienti della ricetta! ...spero siate più fortunati di me, io ci son rimasta male...