Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di Federica88 · 2005-04-07 18:32:09
CARPACCIO DI LIMONI CON INSALATA DI MARE TIEPIDA
E' un piatto leggero, invitante e veloce adatto a questa stagione.
Recensione di disastro · 2005-04-07 17:54:36
PENNE CON DADOLATA DI POMODORO E RICOTTA FRESCA
Volendo la pasta prima di metterla nei piatti si può fare raffreddare.
Scusate, posso usare la birra anziche' il lievito di birra poiche non riesco a trovarlo da nessuna parte...vivo in africa ..,.grazie
La ricetta di mia nonna e' leggermente diversa: i sugoi si fanno con il mosto e non con l'uva. Non ricordo esatamente le proporzioni ma sono sicura che zucchero e farina sono in dosi uguali. Ci sono 2 versioni: una con la farina 00 e una con la farina da polenta. Un consiglio: sono piu' buoni dopo qualche giorno, quando una leggera muffa comincia a comparire sulla superfice.
Una ricetta squisita. La versione originale prevedeva 25g di burro e 50g di strutto di maiale, ma dato che non troviamo facilmente strutto decente lo abbiamo rimpiazzato. La pasta può essere all'uovo o no, o anche secca.
io faccio 2 lievitazioni:laprima con l'impasto senza le uova;la seconda dopo aver incorporato le uova, uno alla volta.
Ma per quanto tempo devono essere lessati i pesci? 
a libro significa tagliare il cubo di carne a metà per poi aprirlo ma senza tagliare un lato in modo che si possa farcire all'interno e richiudere senza nessun problema. per via di funghi consiglierei dei porcini freschi o prataioli (funghetti bianchi).
Recensione di lobster · 2005-04-05 22:04:43
SALMONE CON PANURE DI ERBE E MANDORLE
Un modo semplice e gustoso di presentare il salmone che, in questo caso, resta molto morbido.
Abbinato ad un riso pilaf, può costituire un ottimo piatto unico.
Recensione di lobster · 2005-04-05 20:13:03
CRESPELLE ALLA CREMA DI SPINACI
Un primo che si può personalizzare a piacere ed inoltre, preparare in anticipo.
Sbizzarritevi a fare mousse o creme salate da spalmare su crosti o per farcire barchette di briseè, magari usando una tasca da pasticcere con bocchetta a stella (spizzata, direbbe G49)
