Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Questo impasto e' lo stesso che faccio io, solo che non metto l'uovo ma al suo posto un cucchiaio di olio evo. Cmq calorico
.
solo una curiosita': la ricotta nell'impasto per la frolla?
grazie, devono essere deliziosi 
Recensione di lucia76 · 2005-07-03 11:37:58
CREPES DI CASTAGNE STRACCHINO E RUCOLA
Provate sabato sera ... sparite! Tutti hanno gradito il connubio farina di castagne /stracchino-rucola
Recensione di Bonee · 2005-07-03 10:19:12
FARFALLE CON ZUCCHINE E SCAMORZA AFFUMICATA
Molto buone e' una ricetta che conoscevo gia' io le faccio a julienne lasciandole "al dente" e aggiungo un po' di prezzemolo tritato alla fine. Adattissima anche a maccheroncini all'uovo... 
Un consiglio da provare credetemi!!!Al posto del prezzemolo mettete del TIMO (anche esiccato) con le sippioline ci va a nozze 
La base può essere modificato con o - zucchero e/o burro e può essere utilizzata per fare krapfen ed altri prodotti da lievitazione. Buon divertimento!
Dolce tipico della campagna bolognese. Diventa secco e duro al solo guardarlo, ma è il suo pregio... dura di più! e si scioglie amabilmente nel caffelatte o nel moscato :-).
Biscotti semplici da servire spolverati con zucchero a velo e/o con crema pasticcera calda e semiliquida. Ottimi col the e per la colazione/merenda dei bimbi. Le forme possono essere le più svariate. Volendo si possono fare alcuni "esperimenti". Ad es. Sostituire lo zucchero, in parte, con lo zucchero a velo nell'impasto o aggiungere un rosso d'uovo, o ancora fare metà margarina e metà burro. Buona sperimentazione!
E'un piatto poco calorico fresco e veramente bello da presentare farete un figurone !! PS: io me ne intendo :)
e' un dolce veloce e buonissimo solo che io non lo surgelo e lo faccio cuocere per 6/7 minuti e vi assicuro che il risultato è spettacolare. In fondo a che serve surgelarlo......... (per tutti quelli che hanno problemi di cottura) 
E' un primo da leccarsi i baffi!!! Certo è molto calorico... ma ne vale la pena!
E' OTTIMO ed è l'ideale nella stagione invernale
