Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di carla · 2005-08-02 13:57:57

LE MIE CHIACCHERE DI CARNEVALE

Vai alla ricetta

io verso sopra le chiacchere anche il miele tiepido. Ci sta proprio bene. ciao

Foto profilo

Recensione di tosco · 2005-08-02 13:42:50

FRITTELLE DI RISO

Vai alla ricetta

E' vero sono piu' buone il giorno dopo... e questo conferma che questa ricetta è Toscana, vengono fatte per San Giuseppe (festa del papà).

Foto profilo

Recensione di Stefania · 2005-08-02 13:38:33

FLAN DI ZUCCHINE

Vai alla ricetta

La ricetta è ottima vorrei darvi un consiglio provate a mettere nell'impasto anche del parmiggiano(grattuggiato) e infine come tocco finale versate della besciamella sopra il flan. Vi assicuro che è una delizia!!! .

Foto profilo

Recensione di manu · 2005-08-02 13:11:16

LA VERA MOUSSE AL CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

la mia più che una semplice recensione è anche l'esposizione di un dubbio... Ho fatto la mousse e....c'est superbe! vela consiglio vivavmente......senza pensare alle calorie...fate così: mangiatene un poi', senza esagerare e poi andate a fare una bella passeggiata di minimo un'oretta!!! Il dubbio è: ma la panna ci va o no? Premetto che io ce l'ho messa, ma in altre occasioni l'ho eviata, avendo trovato ricette che non ne rpevedevano l'utlizzo....il risultato è eccellente in entrambi i casi..voi che ne dite: quale sarà al versine originale? Grazie mille

Foto profilo

Recensione di maurizio · 2005-08-02 13:04:25

CHIACCHIERE

Vai alla ricetta

sto girando per un sacco di siti dove si accenna solamente che le bugie si possono cuocere anche in forno ma da nessuna parte c'e' la procedura.....bisogna prima friggerle in olio e poi in forno???? o qual'e' la procedura corretta?

Foto profilo

Recensione di luciano49 · 2005-08-02 12:47:48

CASTAGNOLE

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Ricetta tipica ligure (XXmiglia) con forse qualche origine siciliana.

Foto profilo

Recensione di Raffaella · 2005-08-02 12:46:09

PASTA AL FORNO CON SALSICCIA E MOZZARELLA

Vai alla ricetta

Delizioso incontro tra salsiccia e mozzarella...io ho anche aggiunto al soffritto di salsiccia, i funghi in scatola e ho omesso la panna abbondando con l'olio. Divina, di sicuro successo!

Foto profilo

Recensione di massimo · 2005-08-02 11:12:23

CHAPATI

Vai alla ricetta

A dire il vero nemmeno l'olio è obbligatorio e non andrebbe nemmeno il sale e come padella ne basta una antiaderente senza carta e quant'altro... Riferita dal paese d'origine... NB sono in commercio sacchetti di farina per chapati

Foto profilo

Recensione di LadyLuna · 2005-08-02 10:54:15

PENNETTE RADICCHIO E SALSICCIA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

E' un piatto molto semplice e velocissimo! Davvero BUONISSIMO!!!!!!!!

Foto profilo

Recensione di Pierpaolo · 2005-08-02 10:24:49

AGNELLO AGLI AROMI

Vai alla ricetta

ciao a tutti io mi chiamo Pierpaolo e frequento la scuola albelghiera e volevo consigliare questa ricetta perchè a un gusto fine e un retro gusto pesante e il vino di accompagnarla con un vino (barolo )

Foto profilo

Recensione di Cristina · 2005-08-01 22:37:40

LIMONCELLO

Vai alla ricetta

I limoni privati della buccia, usata per il limoncello, li uso per fare un ottimo sorbetto: Sciogliere 250 grammi di zucchero in 1/2 litro di acqua portando ad ebollizione per 6-7 minuti; raffreddare; aggiungere la spremuta di 4 limoni e lasciare in infusione per 30-40 minuti (a piacere anche un po' di buccia gialla); aggiungere un albume e sbattere con la forchetta. Versare nelle vaschette del ghiaccio (che io non possiedo ed uso dei sacchetti da freezer) e mettere nel freezer per almeno 2 o 3 ore. Un'ora prima di servire mettere nel frullatore e frullare fino ad avere un composto spumoso e bianchissimo, rimettere in freezer per almeno un'ora. Quella che avanza (se avanza perchè è proprio buono) va rimesso in freezer, e va rifrullato prima dell'uso, con la medesima procedura, cioè rimettendolo in freezer per un'ora circa dopo averlo frullato.

Foto profilo

Recensione di Fabrizio il Triestino · 2005-08-01 21:10:04

CACIUCCO II

Vai alla ricetta

Ricordo, 1000 anni fa', con Papà i Caciucchi toscani: inarrivabili! Ma erano anche un poco piccanti: ci va pepe?