Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Le puntarelle, qui a Milano, sono i germogli della catalogna e sono per loro natura un pò amare. Si tolgono tutte le foglie che si possono lessare e condire a piacimento; i germoglietti si separano dal cespo di catalogna si gettano in acqua (per lavarli), si tolgono dall'acqua e si lasciano un poco a scolare. Si prendono uno per uno e si tagliano praticando delle profonde incisioni( per più della metà della loro lunghezza)fino ad ottebere dei fiammiferi attaccati da una parte a questo punto si ggettano in acqua ghiacciata per farli arricciare (li si lascia almeno un'ora), poi si tolgono e si condiscono come piace (a chi l'aglio a chi l'acciuga a chi solo aglio sale pepe)
Finalmente sono riuscita a fare il Babà. Grazie bea-74. Ti chiedo un consiglio per perfezionarlo: Il babà mi sembrava un pò troppo morbido (aveva bisogno di essere più elastico)forse l'ho fatto lievitare troppo?
da noi a Città di Castello si fa senza uova e senza periodo di lievitazione...ma accidenti quante belle serate risolve e quanto è gustosaaa!!!!! 
Recensione di strucolo · 2006-03-03 09:10:14
FILETTO DI MAIALE IN SALSA CON GNOCCHI AL PAPAVERO
Piatto bello da vedere e meraviglioso da mangiare. Successo assicurato (anche con mio marito che odia le salse agrodolci. Vi assicuro che sono gusti che si sposano benissimo).
per cortesia non uccidiamo il sapore sublime del baccalà con uvetta e altro e non mi dite che si esaltano i sapori, perchè il baccalà è come il vero caffè si gusta senza zucchero. ciaoooo
Ciao a tutti, io l'ho preparato come antipasto per i miei amici aggiungendo degli spinacini al ripieno!!!tutti entusiasti!!!!ciao. 
si il cacao riesce ad amalgamarsi lo stesso bisogna riunire i due impasti in modo da dare un aspetto un po marmore e per lo spessore credo volesse dire 5mm!!! 
tutti qui a commentare se mettere il rum o no per biscotti destinati ai bambini...ma non vi hanno mai detto che cuocendo l'alcool evapora e resta solo il sapore? 
Recensione di myllywylly · 2006-03-02 16:50:04
BOCCONCINI DI FORMAGGIO ALLE MANDORLE
Scusa il ritardo per la risposta...... La zucca deve essere cruda, si cuocerà dopo. 
Certo puoi usare anche quello se preferisci 
.............. siiiiiiiii! ce ne vuole tanto così! Altrimenti il dolce non sarebbe "sabbioso"

ma il lievito non lo metti e poi se apri il forno non scende la torta? 
