Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Giovanna · 2006-03-03 14:41:28

PUNTARELLE ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

Le puntarelle, qui a Milano, sono i germogli della catalogna e sono per loro natura un pò amare. Si tolgono tutte le foglie che si possono lessare e condire a piacimento; i germoglietti si separano dal cespo di catalogna si gettano in acqua (per lavarli), si tolgono dall'acqua e si lasciano un poco a scolare. Si prendono uno per uno e si tagliano praticando delle profonde incisioni( per più della metà della loro lunghezza)fino ad ottebere dei fiammiferi attaccati da una parte a questo punto si ggettano in acqua ghiacciata per farli arricciare (li si lascia almeno un'ora), poi si tolgono e si condiscono come piace (a chi l'aglio a chi l'acciuga a chi solo aglio sale pepe)

Foto profilo

Recensione di Gemma · 2006-03-03 12:46:27

BABA' NAPOLETANO

Vai alla ricetta

Finalmente sono riuscita a fare il Babà. Grazie bea-74. Ti chiedo un consiglio per perfezionarlo: Il babà mi sembrava un pò troppo morbido (aveva bisogno di essere più elastico)forse l'ho fatto lievitare troppo?

Foto profilo

Recensione di cardo_blu · 2006-03-03 10:22:54

CIACCIA SUL PANARO

Vai alla ricetta

da noi a Città di Castello si fa senza uova e senza periodo di lievitazione...ma accidenti quante belle serate risolve e quanto è gustosaaa!!!!!

Piatto bello da vedere e meraviglioso da mangiare. Successo assicurato (anche con mio marito che odia le salse agrodolci. Vi assicuro che sono gusti che si sposano benissimo).

Foto profilo

Recensione di peppe · 2006-03-03 09:06:22

BACCALÀ AL GUAZZETTO

Vai alla ricetta

per cortesia non uccidiamo il sapore sublime del baccalà con uvetta e altro e non mi dite che si esaltano i sapori, perchè il baccalà è come il vero caffè si gusta senza zucchero. ciaoooo

Foto profilo

Recensione di Mela · 2006-03-02 18:02:01

BOREK - CROCCHETTE DI FORMAGGIO

Vai alla ricetta

Ciao a tutti, io l'ho preparato come antipasto per i miei amici aggiungendo degli spinacini al ripieno!!!tutti entusiasti!!!!ciao.

Foto profilo

Recensione di iaia · 2006-03-02 17:57:41

BISCOTTI BICOLORI!!!

Vai alla ricetta

si il cacao riesce ad amalgamarsi lo stesso bisogna riunire i due impasti in modo da dare un aspetto un po marmore e per lo spessore credo volesse dire 5mm!!!

Foto profilo

Recensione di sarah · 2006-03-02 17:53:23

BISCOTTI AL CIOCCOLATO E RUM

Vai alla ricetta

tutti qui a commentare se mettere il rum o no per biscotti destinati ai bambini...ma non vi hanno mai detto che cuocendo l'alcool evapora e resta solo il sapore?

Foto profilo

3,0 (1)

Scusa il ritardo per la risposta...... La zucca deve essere cruda, si cuocerà dopo.

Foto profilo

Recensione di myllywylly · 2006-03-02 16:48:31

MANDORLE AL CIOCCOLATO

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Certo puoi usare anche quello se preferisci

Foto profilo

Recensione di myllywylly · 2006-03-02 16:46:54

TORTA SABBIOSA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

.............. siiiiiiiii! ce ne vuole tanto così! Altrimenti il dolce non sarebbe "sabbioso"

Foto profilo

Recensione di rosaria · 2006-03-02 15:49:51

TORTA ALLA NUTELLA

Vai alla ricetta

ma il lievito non lo metti e poi se apri il forno non scende la torta?