Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Una peperonata semplice e veloce, ottima anche d'estate servita tiepida o a temperatura ambiente.
L'ho preparata per il compleanno di mia madre e gli ospiti mi hanno chiesto la ricetta. Se volete un'idea per la decorazione, io l'ho cosparsa di zucchero a velo e di petali di rosa e con delle violette di zucchero ho composto il nome di mia madre....molto apprezzata. COMPLIMENTI!

X Asia: erano 15 gr di lievito in polvere x pizza a lievitazione istantanea, quindi "secco", ma da evitare. Consiglio infatti la ricetta "pluricollaudata" che ho inviato il 18-01-2006: mezzo scacco (da 25 gr) di lievito fresco (lo trovi nel banco frigo) sciolto in un bicchiere con acqua tiepida, 1 cucchiaino di zucchero e 1-2 di sale. Ricorda il pentolino con l'acqua sul fondo del forno!
sono daccordo con cristina a catania si fa cosi anche io sono catanese nella pasta al forno non va la besciamella ma le uova sbattute per ultimo brava cristina complimenti ciaoooo
Un antipastino davvero ok.
Quando la pasta è ancora calda, aggiungete della mozzarella tagliata a listarelle e rimestate. Renderà meno salato il gusto delle acciughe. 
ma le uovo devono essere sode?

Recensione di Aura9 · 2006-03-04 08:54:04
OSSOBUCO DI VITELLO CON BUCCIA DI AGRUMI
Ciao Cristina e grazie per aver provato al mia ricetta. Non so per quanto tempo hai tenuto la carne sul fuoco, è evidente che ti basta allungare i tempi di cottura ed otterrai una carne veramente tenera. Ciao

... ovviamente niente peperoncino...
Scusate se non ho le dosi, ma è un dolce improvvisato (ma buono) con quello che avevo in casa, voipotete usare al posto dei biscotti degli avanzi di pandoro, pan di spagna, ecc. Ed al posto della panna potete usare la ricotta. Vi ho dato l'idea (spero gradita) poi potete sbizzarrirvi con quello che avete in casa: canditi (ricotta e canditi sta proprio bene ad esempio).
Sono siciliano, e gli spiedini senza uva passa e pinoli non si possono fare!!!
Inoltre a Palermo alcuni hanno l'abitudine di aggiungere all'impasto al posto dei capperi, dei gamberetti sgusciati piccoli, ovviamente dipende tutto dai gusti.
Personalmente all'impasto aggiungo una spruzzata di vino bianco, che col pesce rende tantissimo.
Saluti a tutti! 
Ho vissuto molto tempo in Inghilterradove ho potuto apprezzare la ricetta sia nella versione thai, sia la versione pakistana. Posso consigliare, a mio modestissimo parere, di adoperare nel soffritto la radice di zenzero, che potete trovare in tutti i supermercati. La radice va pelata e tagliata a fettine, dunque va aggiunta all'aglio e alla cipolla. Per quanto riguarda il curry, credo sia opportuno adoperare la salsa di curry anzichè la polvere: provate la marca pataks, è ottima. Nella versione thai in aggiunta alla passata di pomodoro potete usare il latte di cocco che neutralizza l'acidità del pomodoro e regala un sapore più delicato. Altro ingrediente non menzionato sono i ceci: provateceli e ditemi come ci stanno. Spero di non avervi annoiato, volevo solo dare alcuni consigli per migliorare un piatto che personalmente adoro. Enjoy meal!
