Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di meltemi · 2006-03-04 16:20:36

PEPERONATA DELLA MAMMA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Una peperonata semplice e veloce, ottima anche d'estate servita tiepida o a temperatura ambiente.

Foto profilo

Recensione di Mary · 2006-03-04 16:11:32

CROSTATA AL CIOCCOLATO GOLOSA

Vai alla ricetta

L'ho preparata per il compleanno di mia madre e gli ospiti mi hanno chiesto la ricetta. Se volete un'idea per la decorazione, io l'ho cosparsa di zucchero a velo e di petali di rosa e con delle violette di zucchero ho composto il nome di mia madre....molto apprezzata. COMPLIMENTI!

Foto profilo

Recensione di Andrea · 2006-03-04 15:38:32

PASTA PER PIZZA (SOFFICE)

Vai alla ricetta

X Asia: erano 15 gr di lievito in polvere x pizza a lievitazione istantanea, quindi "secco", ma da evitare. Consiglio infatti la ricetta "pluricollaudata" che ho inviato il 18-01-2006: mezzo scacco (da 25 gr) di lievito fresco (lo trovi nel banco frigo) sciolto in un bicchiere con acqua tiepida, 1 cucchiaino di zucchero e 1-2 di sale. Ricorda il pentolino con l'acqua sul fondo del forno!

Foto profilo

Recensione di sicilia · 2006-03-04 14:41:29

PASTA AL FORNO

Vai alla ricetta

sono daccordo con cristina a catania si fa cosi anche io sono catanese nella pasta al forno non va la besciamella ma le uova sbattute per ultimo brava cristina complimenti ciaoooo

Foto profilo

Recensione di pieraimperia · 2006-03-04 12:35:55

ROTOLO DI PESCE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Un antipastino davvero ok.

Foto profilo

Recensione di marcello · 2006-03-04 12:10:06

PASTA AMMUDICATA

Vai alla ricetta

Quando la pasta è ancora calda, aggiungete della mozzarella tagliata a listarelle e rimestate. Renderà meno salato il gusto delle acciughe.

Foto profilo

Recensione di spettro · 2006-03-04 12:09:02

RISO ALLA CANTONESE

Vai alla ricetta

ma le uovo devono essere sode?

Foto profilo

4,0 (1)

Ciao Cristina e grazie per aver provato al mia ricetta. Non so per quanto tempo hai tenuto la carne sul fuoco, è evidente che ti basta allungare i tempi di cottura ed otterrai una carne veramente tenera. Ciao

Foto profilo

Recensione di maria · 2006-03-04 07:27:57

BUCATINI ALLA LISYCON

Vai alla ricetta

... ovviamente niente peperoncino...

Foto profilo

Recensione di emme · 2006-03-03 18:08:27

FINTO ZUCCOTTO

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Scusate se non ho le dosi, ma è un dolce improvvisato (ma buono) con quello che avevo in casa, voipotete usare al posto dei biscotti degli avanzi di pandoro, pan di spagna, ecc. Ed al posto della panna potete usare la ricotta. Vi ho dato l'idea (spero gradita) poi potete sbizzarrirvi con quello che avete in casa: canditi (ricotta e canditi sta proprio bene ad esempio).

Foto profilo

Recensione di Alberto · 2006-03-03 15:17:20

INVOLTINI DI PESCE SPADA AL FORNO

Vai alla ricetta

Sono siciliano, e gli spiedini senza uva passa e pinoli non si possono fare!!! Inoltre a Palermo alcuni hanno l'abitudine di aggiungere all'impasto al posto dei capperi, dei gamberetti sgusciati piccoli, ovviamente dipende tutto dai gusti. Personalmente all'impasto aggiungo una spruzzata di vino bianco, che col pesce rende tantissimo. Saluti a tutti!

Foto profilo

Recensione di Simone · 2006-03-03 14:55:36

RISO BASMATI CON VERDURE AL CURRY

Vai alla ricetta

Ho vissuto molto tempo in Inghilterradove ho potuto apprezzare la ricetta sia nella versione thai, sia la versione pakistana. Posso consigliare, a mio modestissimo parere, di adoperare nel soffritto la radice di zenzero, che potete trovare in tutti i supermercati. La radice va pelata e tagliata a fettine, dunque va aggiunta all'aglio e alla cipolla. Per quanto riguarda il curry, credo sia opportuno adoperare la salsa di curry anzichè la polvere: provate la marca pataks, è ottima. Nella versione thai in aggiunta alla passata di pomodoro potete usare il latte di cocco che neutralizza l'acidità del pomodoro e regala un sapore più delicato. Altro ingrediente non menzionato sono i ceci: provateceli e ditemi come ci stanno. Spero di non avervi annoiato, volevo solo dare alcuni consigli per migliorare un piatto che personalmente adoro. Enjoy meal!