Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Per questo gustoso piatto vedrei molto adatta anche una pasta "lunga" come spaghetti, tagliatelle o tagliolini. ![]()
E' un'ottima ricetta di budino casalingo.
Mia moglie orientale fa il tiramisu' da sballo, ovviamente senza le uova, che vengono sostituite dalla panna da cucina.
molto buono facile da montare e legero, provate~~!!!!! 
secondo me una bella presa di grana ci sta sempre, magari mentre si spadella così asciuga un pò l'olio!!!
ce l'ho sempre messa e mi ha sempre esaltato!!! basta non esagerare...
Ma diminuendo lo zucchero l'uovo non riesce a montare bene e la crema non risulta soffice...per lo zabaione è fondamentale. E ve lo dice una che tenta sempre di risparmiare (a volte in maniera ignominiosa) sullo zucchero e sul burro!
BONAAA!io ci ho anke aggiunto 4 0 5 gamberi spadellati ben puliti tagliati a pezzettini freddi!!
e poi aceto balsamico!!!per guarnire ![]()
li ho cucinati ma mi sono un po' persa nella preparazione e non mi sono venuti un gran che...uff!!! 
Buonissimo.
AGGIUNGEREI SEDANO AGLIO CAROTA TUTTO FINEMENTE TRITATO PER IL SOFFRITTO E PRIMA DI CUCINARLO LASCEREI MANTECARE LA CARNE IN VINO ROSSO CON BACCHE E SAPORI PER ALMENO 12 ORE è SOLO COSì CHE RISALTA IL GUSTO DEL CINGHIALE.. ![]()
Buono, semplice, una ricetta mediterranea da provare almeno una volta nella vita.
Recensione di rosanna r · 2006-04-11 12:43:58
CARDO DI NATALE CON POLPETTINE (CHIETI)
aggiungo al commento di tiziana che il cardo essendo una verdura estremamente amara, prima di essere lessata va tenuto a bagno con acqua e abbondante limone per qualche ora, dopo si passa alla cottura (naturalmente dopo averlo lavato per bene)quando è cotta si scola e si immerge in acqua fredda per un paio di ore poi si strizza e a questo punto il cardo apparirà di un verde trasparente e sicuramente gustoso e delicato.
Un piatto da leccarsi le dita. Unica pecca: l'intingolo, cosi' squisito, ti 'costringe' a fare la 'scarpetta' e quindi a farti mangiare un sacco di pane!!!
