Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Daniele · 2006-06-06 13:30:49

BOURGUIGNONNE

Vai alla ricetta

Ho comprato 1 kit ma il recipiente è in porcellana anzichè in ghisa....loro mi hanno detto che è uguale...sinceramente spero nn comprometta la qualità della carne...che ne dite??

Foto profilo

Recensione di giovino · 2006-06-06 12:01:34

FIORI DI ZUCCA, RICOTTA E BASILICO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

piace a tutti.... Buon Appetito!

Foto profilo

Recensione di LauraB · 2006-06-06 11:43:45

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

Per ciripakas: Come precisato in precedenti commenti, IL BURRO PUO' ESSERE RIDOTTO A 100 GRAMMI se si ritiene che la dose nella ricetta originale sia eccessiva. Inoltre, come chiaramente indicato nella ricetta, deve essere usato a temperatura ambiente quando viene lavorato con lo zucchero.

Foto profilo

Recensione di illeone · 2006-06-06 04:29:53

SAVOIARDI

Vai alla ricetta

solo acqua, niente latte burro solo zucchero e farina

Foto profilo

3,0 (1)

Dessert che vi farà fare bella figura sia dal lato estetico (perché l’occhio vuole la sua parte, giustamente), ma eccellente anche al palato.

Foto profilo

Recensione di gabry conti · 2006-06-05 16:57:03

BABA' NAPOLETANO

Vai alla ricetta

Il profumo del babà che mi raggiunge non mi permette di elaborare un tipo di recensione gioiello consona ad una simile preziosità. Ho davanti ai miei occhi un occhio d'oro nel cui centro ho inserito della marmellata di more senza spine da me preparata nella valle dei Monti della Laga....nella scorsa estate. Se affondo il coltello da dolce in questo cerchio magico, sento di aver raggiunto il massimo della beatitudine....e mi dimentico di ogni altro "massimo" in competizione. Non occorrono neanche gli occhiali, è sufficiente gustare il primo boccone del babà, con i tre ambienti, pasta soffice, liquido di more al cucchiaio e aroma di cointreau (io lo preferisco al rum)e chi voleva recensire....è praticamente svenuta!!!!!Evviva i golosi della grande commedia dell'arte napoletana che nutre e fa sognare!!!!

Foto profilo

Recensione di Leonardo · 2006-06-05 14:32:10

FOCACCIA AI CECI

Vai alla ricetta

io invece ho seguito una vecchia ricetta livornese, pare che le nostre bisnonnine la facessero in casa per poi venderla fori dell'uscio. Le dosi sono quelle già specificate, ma il tempo di riposo è minimno 4 ore. Però niente olio d'oliva preventivo, ma olio di arachidi giusto prima di cuocerla, che è proprio l'olio che usano i tortai livornesi. Quindi solo acqua e farina di ceci. Dove cuocerla ? Invece del forno preriscaldato e bla bla bla...provate anche con una padellina antiaderente (importante) dove avete versato dell'olio di arachidi appunto. Ideale d'estate quando accendere il forno non è proprio il massimo |po Se la prima vi viene male non disperate quelle successive saranno meglio. Prendete appunto una padellina piccola invece che un padellone, così potrete correggere e tarare la vostra torta in funzione dell'olio di arachidi, e stupirete gli amici (ve lo assicuro) con questo piatto veloce veloce da preparare . Vi assicuro che il sapore è simile a quello dei nostri amati tortai livornesi. Noterete che la torta dei tortai è liscia sotto e ruvida sopra, mentre quella fatta in padellina è esattamente il contrario, ruvida sotto e liscia sopra. Lo so è ovvio, ma per chi pratica spesso i tortai è una cosa carina da notare... Leo P.S. giù le mani dalla torta di ceci, altro che cecina !-)

Foto profilo

Recensione di Angy · 2006-06-05 13:57:06

PASTA PER PIZZA (SOFFICE)

Vai alla ricetta

Anch'io vivo in Africa in Senegal x la precisione. Faccio tutto in casa pane, pizza,dolci biscotti,fettuccine,gnocchi e altro. La farina mi arriva dall'italia xchè qui con il caldo che fà un pò xchè gli alimenti che arrivano hanno le scadenze troppo vicine,ci trovi vermi scarafaggetti ecc. Se la farina la passi con il passino te nè accorgi se no mangi la carne insieme a quello che impasti. Io la pizza e il pane li faccio con farina di manitoba, farina00 e grano duro il lievito uso quello in polvere ma non italiano è inglese mia figlia vive a londra e io mi faccio la scorta. Nell'impasto metto acqua lievito farina e sale e un pochino di olio ma pochissimo. nell'acqua con il lievito metto lo zucchero o 1 cucchiaino di miele o il malto d'orzo che compro sempre a Londra(lo pago 1euro e 50 cent.)provate a comprarlo in italia. Impasto il tutto con la macchinetta del pane con il programma x impastare impasta x 20min.e lievita x 1ora e 20min. Dopo la lievitazione peso la pasta e faccio i panetti a secondo la teglia,la stendo nella teglia oliata io lo faccio con un pennello x non mettere troppo olio. Metto le teglie al caldo ancora x 1ora e dopo farcisco le pizze ed inizio ad infornare. La pizza mi viene buonissima anche il pane mi viene ben lievitato. Ciao e buona pizza a tutti Angy

Foto profilo

Recensione di Angy · 2006-06-05 13:28:44

PANDISPAGNA

Vai alla ricetta

X kikka lo zucchero a velo si mette nelle uova x montarle al posto di quello normale. mi sembra che c'è scritto. Il pan di spagna se le uova con lo zucchero sono montate bene non serve il lievito,bisogna montarle a lungo 15min.circa,quando si aggiunge la farina e la fecola(io metto la frumina)si deve incorporare delicatamente con un cucchiaio di legno facendola scendere da un passino a pioggia. lo so che avete scritto da molto tempo spero di essere stata di aiuto. Comunque se volete potete mettere appena 1 cucchiaino di lievito miscelato insieme alla fecola e alla farina. Ciao Angy

Foto profilo

Recensione di milelatte · 2006-06-05 08:39:01

INVOLTINI DI TACCHINO CON ASPARAGI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Che dire se volete provatela, ciao a tutti buon appettito Laura.

Foto profilo

2,0 (1)

leggeri e ottimi per far mangiare il cavolo ai bambini.

Foto profilo

Recensione di wolliss · 2006-06-04 23:09:12

POLLO PRIMAVERA CINESE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Come al cinese, ma con ingredienti di qualità.