Le vostre recensioni
29237 commenti totali
E' molto delizioso, farete una bella figura con gli ospiti.
Recensione di simona · 2006-07-09 11:04:59
PASTA AL PESTO, FUNGHI PORCINI E POMODORINI
non sono d'accordo sul fatto del pesto alla genovese passato in cottura e sull'aggiunta di altro formaggio già contenuto nel pesto . Volendo usare in cottura si può optare per basilico e una puntina d'aglio, aggiungendo alla fine pinoli tritati , parmigiano o pecorino
Servite questa mousse come antipasto e accompagnatela con fettine di pane tostato e con verdure crude tagliate a bastoncino.
Non ho mai provato con la marmellata di cedro
spesso io uso quella alle prugne e viene buonissima
Hai ragione per il quarto strato
, se invece si vuole ottenete un effetto non meringato basta non montarle a lungo
in ogni modo sarà sempre buonissima

Da buon Siciliano mi permetto di scrivere la ricetta del pesto alla Genovese. So pure che il pesto si lavora con il mortaio e viene meglio. ma il tempo è tiranno quindi bisogna accontentarsi. Se lo volete più chiaro come colore e con un gusto meno forte, cioè più delicato, aggiungete un po dacqua.
Contorno gustoso adatto in tutte le stagioni.Solitamente si mangiano tiepidi, ma anche freddi e come secondo sono buonissimi.
Ottimo piatto estivo (ma a me piace anche d'inverno) da mangiare anche tiepido. Buon appetito.
Si puo' fare per un compleanno ed è molto facile da realizzare. Volendo si può farcire con una crema al burro.
Come sapore è buona ma come consistenza non mi aggrada. Ho aggiunto un uovo per averla più compatta.
Domanda!!!! ma e' libera la raccolta di Mirto o serve un permesso???

Ho assagiato ieri sera, per la prima volta, la Moussaka
...ma siamo sicuri che quel "sapore" acido predominante su tutto il resto sia normale!!! Ho chiesto spiegazioni al nostro ospite, improvvisatosi provetto cuoco per l'occasione, ha risposto, con fare evasivo , che trattavasi della "besciamella greca" responsabile di quel gusto acidulo... ho desistito dal chiedere ulteriori spiegazioni riservandomi di informarmi meglio sugli ingredienti e la preparazione di questo piatto ed, effettivamente, dalla vostra esauriente spiegazione non mi sembra occorrano particolari spezie o quant'altro che possano conferire quel sapore acido (così sgradevole) alla pietanza quindi, sono sempre più convinta che ci abbiano propinato un piatto andato a male
)...Mi chiedevo se qualcuna di voi, più esperta di me, poteva confermare o fugare i miei dubbi sul sapore acido della Moussaka.
GRAZIE
Mmmmmmmmmmmmmmmm....che bontà!!!
