Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Scusa, Ciacco, non ho capito bene. Con gr.40 di burro fuso si fa la pasta e con i restanti gr.40 si spennella la pasta tirata , prima de mettervi la farcia? O solo un po' di burro si tiene per spennellare, e circa gr.70 vanno nell'impasto? Oppure ancora gr. 80 per la pasta e altro burro per spennellare? Scusami , ti faccio tante domande, ma trovo questa ricetta molto interessante e la pasta, molto versatile! Grazie anticipate!
Ne ho fatte meta' col cacao e mata' senza. L'effetto cromatico è molto carino, in sintonia col Carnevale! Brava, Macri, le tue ricette sono sempre deliziose
...come te, del resto! 
la pasta cacio e pepe più buona della mia vita l'ho magiata dallo chef Antonello Colonna a Labico. Usa spaghettoni tagliati metà, una miscela esplosiva di pepe e tutto ripassato in casseruola con aggiunta di acqua della cottura. Meravigliosa!!! 
A carnevale faccio anche le castagnole, la ricetta è un po' personalizzata da me ma l'effetto finale è veramente sublime!!!!!! se non ci mettete il limoncello vanno bene anche per i bambini.
Recensione di macride · 2006-11-02 15:22:47
PENNE GAMBERI E ZUCCHINE (VERSIONE LIGHT )
riscaldo la teglia in ghisa,deve essere proprio calda,quindi ci metto sopra le rondelle di zucchine ....pochi minuti per parte e sono pronte.comumque,attenzione,se la ghisa non è bollente si attaccano........
serenella cara,non saprei proprio dirti dove hai sbagliato,a me con il procedimento descritto nella ricetta viene un dolce un po' povero (di calorie)ma squisito nel gusto......
Sono deliziosi e sfiziosi. Non ho inserito le dosi perchè dipendono dai vostri gusti; se poi volete la ricetta della pasta brisè chiedetemela pure.
Io ho provoto tale ricetta ma al posto del grano saraceno ho utilizzato del risotto; e dopo aver creato gli involtini li ho fatti rosolare al forno con del grana grattugiato sopra e sono veramente eccezionali!!!
Ho provato la ricetta seguendo passo passo le istruzioni, ed usando il famoso piatto crisp (basso e diam. ca 30 cm) in dotazione al mio microonde whirlpool. Risultato: mi è venuta una "pizza" bassissima (altro che più lievitata) e quasi cruda all'interno. Riproverò gli stessi ingredienti ma con il forno tradizionale e vi farò sapere. Consiglio: se avete il piatto crisp come il mio non sprecate tempo è inutile!
in effetti non ha bisogno di lievitazione perchè è istantanea con le bustine P.A. si gonfiano nell'olio bollente poi se l'olioè molto caldo crescono in modo veloce e non diventano molto oleose. Sono molto veloci da fare e si fa un successone. Se le provate fatemi sapere.

Metti lo zucchero in un pentolino con poca acqua, per 200g di zucchero bastano 3 o 4 cucchiai di acqua. Scalda a fuoco basso senza mescolare, versa qualche goccia di sciroppo in una ciotolina; lo sciroppo raffreddato nell'acqua fredda forma una pallina, quando la togli dall'acqua si ammorbidisce subito. Ecco lo sciroppo è pronto. Adesso lo versi su un piano di marmo inumidito e inizia a lavorare lo sciroppo sollevando le estremità e portandole verso il centro. Con una spatola, sollevalo e ripiegalo su se stesso fino a quando diverrà bianco. Adesso lavoralo con le mani e se diventa duro inumidiscilo leggermente. Per utilizzarlo, lo zucchero fondente va scaldato a bagnomaria. 
Recensione di bet61 · 2006-11-02 04:54:40
FARFALLE CON CARBONARA DI ZUCCHINE
io ho provato a frullare le zzucchine
!!! viene fuori una cremina deliziosa.
provate!!! 
