Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Un vecchio contadino di Amatrice mi ha un giorno detto, mai cipolla. Caro conte,lei provi così: olio, guanciale,lardo poco quasi sul rancido,quando e rosolato un bel bicchiere di vino rosso, due cucchiai ci aceto, far evaporare,pommodori no sale,il sale stà nel pecorino che metterai sopra i bucatini come la neve
ciao Doris, aggiungi il vino secondo il tuo gusto personale..prova !
secondo me non ci si abbina benissimo 
100g di Gorgonzola possono sembrare troppi ma secondo me non lo sono,comunque ognuno puo' cercare il giusto equilibrio secondo i gusti personali.Grazie per il commento.
molto buona... meglio senza panna, io la preferisco... più leggera!
LA RICETTA DI MIA NONNA E' MOLTO SIMILE..MA QUI NELLE MARCHE (ANCONA) SI USAVA ...E SI USA AGGIUNGERE UN BICCHIERINO DI MISTRA' VARNELLI (ANICE SECCO)..PROVATE!! 
Secondo me l'olio va su tutte le ricette ma soprattutto su cacio e pepe.Ciao Ciao
Recensione di crissie · 2006-12-04 15:59:41
FARFALLE ZUCCHINE E GAMBERETTI
Io al posto della panna uso un pò di latte: serve ad addensare il sugo ed è più leggero della panna
I biscotti di mandorle sono un vanto della Sicilia e credo che quelli ottenuti con questa ricetta assomiglino tantissimo ai biscotti prodotti nelle migliori pasticcerie.
Recensione di saraesse · 2006-12-04 11:41:57
CASARECCE AI CARCIOFI CON SALSA D'UOVO
Un condimento per la pasta improvvisato con ciò che avevo a disposizione e che richiama un po' le tradizioni pasquali romane: i carciofi e la fricassea (la salsa d'uovo)con cui a Roma si fa l'abbacchio "brodettato".
per giorgia: ancora meglio se le fai oltre che con il cioccolato fondente anche con il cioccolato bianco.................
acciughe fresche o sotto sale?
Mamma mia, questa frolla non mi verrà mai perfetta! Ho provato tante variazioni, ma continuo ad ostinarmi a farla senza usare il lievito (anche se con il lievito mi è venuta veramente bene). Il mio problema è che vorrei fare la frolla solo con i tuorli, ma se non aggiungo almeno ul albume, non riesco a formare una palla, cioè mi si sgretola
Aiutatemi, come devo fare perchè con l'albume la pasta poi risulta dura!! Forse devo aiutarmi con um pò d'acqua????
Grazie a tutti

