Ingredienti
Portata
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Difficoltà
Ricetta per persone
Recensioni 13 - Click 18969
Preparazione
- Preparare la pasta per la pizza e dopo averle dado la forma circolare, coprirla con i pomodori tagliati a dadini e pezzettini di aglio
- Bagnare con olio e decorare con il basilico
- Infornare e servire ben calda.




Maurizio
0,0 (1)
Io sono a favore della versione (variante) pomodoro olio aglio prezzemolo, che è come, da sempre, l'ho mangiata ed apprezzata qui a Ravenna; posso capire la versione "filologica", (mettere l'origano anziché il prezzemolo renderebbe più "comodo" preparare tale alimento su una imbarcazione...) ma siamo nel 2016, non nel 1870: ormai si vedono gli accostamenti più strambi; aggiungendo che a me non piace affatto l'origano (condimento povero ma coprente, che ti propinano su qualunque pizza, con la scusa della "napoletanità"....)
Haidée
0,0 (1)
Infatti l'ho mangiata 2 giorni fa in Emilia Romagna (io sono di Salerno) e me l'hanno portata con il prezzemolo. Uno schifo assurdo. La prossima volta (se mai mangerò ancora una pizza in Emilia o in un'altra regione del nord) sarà mia premura informarmi e, nel caso, non farcelo mettere. L'origano è "originale" ma anche con il basilico mi sarebbe piaciuta. Il prezzemolo assolutamente no! Quoto Romina per la spiegazione sull'origine del nome.
Romina
0,0 (1)
La Pizza alla marinara ha solo 3 ingredienti. Pomodoro, aglio e ORIGANO. Nulla ha a che fare con la cottura del pesce, se si chiama marinara è solo perchè in passato era facile per i pescatori prepararla anche dopo diversi giorni che erano in mare, data la facile reperibilità degli ingredienti.
Sara
0,0 (1)
mario
0,0 (1)
la mia ricetta di pizza alla marinara, che preferisco a quella data, prevede origano anziché basilico. Ma in ogni caso, il commento di chi vorrebbe aggiungere acciughe e mozzarella alla pizza marinara è ridicolo!