Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di buongustaia · 2005-07-07 11:54:13
PASTA AL NERO DI SEPPIA CON FIORI DI ZUCCA
Preferisco i fiori fritti aggiunti alla fine.
Il piatto è più coreografico e invitante. 
Gradirei un maggior dettaglio su come cucinare la carne..non dice niente in pratica!!Ed inoltre, siamo sicuri che le cipolle vadano cotte lentamente nel burro?..l'ho mangiato decie di volte, ed in tutte queste innumerevoli volte era buonissimo..con le cipolle crude!..x la salsa allo yogurt, come possiamo prepararla?
...confermo (fidatevi...sono veneziana!!! ;) )...anche la mia nonnina dice che se l'impasto è troppo duro viene meglio grattugiandoci dentro una mela e che era solita farla interamente con la farina da polenta (o addirittura con avanzi di polenta!!!..."ai miei tempi non c'era la farina bianca!!!...e neanche il pane bianco....")
...buonissima anche tipo strudel con mela, noci, uvetta ed al posto del finocchio della cannella!!!
BACIONI!!!
ciao io ci aggiungo anche due gocce di elisir ,squisito

La teglia dovrebbe essere rotonda con buco al centro.Usatene una apribile,ne facilita l'uscita della torta (integra).A cottura ultimata capovolgerla sul piatto da portata e lasciarla raffreddare coperta con carta alluminio.Prima di servirla spolverizzatela con zucchero al velo e cannella tagliatela a fette e

E' molto facile, ma delicato e molto gustoso. Provalo.
Mancano ancora 15min di cottura ma la torta ha già un aspetto stupendo 
Dimenticavo! Ho utilizzato le mele renette... Sono adatte vero? 
Ho provato a farla e devo dire che mi ha lasciata un po' insoddisfatta
... La crema aveva poco sapore! Non so se ciò è dovuto in parte al fatto che ho utilizzato una bustina di vanillina anzichè il baccello di vaniglia
...
Comunque il sapore della torta migliora stando una notte in frigo
.
Consiglio quindi di prepararla il giorno prima
di mangiarla 
Una spolverata di zucchero a velo prima di servirla ci starà bene? 
La torta uscirà dal forno fra circa mezz'ora, speriamo bene!Il mio ragazzo è innamorato della torta di mele della sua mamma..
Ho apportato le seguenti modifiche:
- un vasetto di yogurt bianco muller (è più dolce degli altri)
- 350g farina 100g frumina
- 350g zucchero
- burro fuso
- teglia a cerniera di 28 cm di diametro
Vi farò sapere... 
Mia mamma il pangrattato lo tosta con un filo d'olio, e quando e' ben dorato e pronto lo toglie dal fuoco e aggiunge dello zucchero e un po' di cannella in polvere. E' ottimo!!! Io lo mangio a cucchiaiate! Provare per credere.
