Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di claudia77 · 2005-10-04 20:55:11

CANNOLI SQUISITI

Vai alla ricetta

Secondo me potresti anche non frullare il tutto ma fare una vera insalata di pollo da inserire nei cannoli aggiungendo ai petti di pollo tagliati molto finemente le olive tagliate a pezzettini e anche un po' di insalata (tipo lattuga) tagliata a listarelle, il tutto condito con maionese!!!

Foto profilo

Recensione di Giovanna · 2005-10-04 19:35:29

LA PANZANELLA

Vai alla ricetta

Confermo la versione viareggina, e, PER FAVORE, non aggiungete altre verdure, come a volte mi è capitato: solo cipolla, pomodoro e basilico!!!

Foto profilo

Recensione di abelarda · 2005-10-04 19:29:25

FALAFEL

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

ho provato a farli con i ceci in scatola. So che molti la ritengono un'eresia ma si risparmia un sacco di tempo e vi posso assicurare che il risultato è comunque ottimo

Foto profilo

Recensione di Dunja · 2005-10-04 18:35:35

TRIANGOLINI DI PASTA SFOGLIA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Da servire semplicemente con dell'insalata. Per una cena abbastanza leggera.

Foto profilo

Recensione di mariaelena · 2005-10-04 18:23:57

STRUDEL ALLA VIENNESE

Vai alla ricetta

Marco, tu si che te ne intendi. Questa ricetta sarà di famiglia, ma è per me almeno, la migliore. Giusto quelle che dici delle mele. Una volta esistevano anche la varietà " Calville" non so come si scriva perchè è un nome che è stato tramandato oralmente dalla mia nonna fino a me. Le mele poi non devono essere fresche, ma almeno un poco grinzose: cioè il contenuto deve essere più zuccherino e meno acquoso. Per questo si mette sulla pasta tirata il pangrattato passato in padella; affinchè le mele non bagnino troppo. Meglio preparare le mele con un certo anticipo in modo che i sapori si mischino. Buon Strudel a tutti

Foto profilo

Recensione di claudia77 · 2005-10-04 18:16:57

PLUMCAKE ALLO YOGURT E CANNELLA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Dolce semplice, veloce e leggero in quanto se avrete notato non c'e' ne' burro e n'e' olio ed e' buonissimo sia per la colazione che per la merenda.

Foto profilo

Recensione di HBK BABA · 2005-10-04 18:12:19

POLPETTE DI PANE FRITTE

Vai alla ricetta

1 UOVO OGNI PERSONA

Foto profilo

Recensione di mariaelena · 2005-10-04 17:56:09

ROSTO MATTO

Vai alla ricetta

Ecco qualcosa che proverò quanto prima. Mi sconfinfera. Per quantriguarda la carne perchè non chiedere al proprio macellaio di fiducia della spalla di vitellone (si sà che il manzo purtroppo dopo la mucca pazza nn esiste più o almeno nn te lo vendono per tale) e poi tagliarlo a tocchi a casa? Le dosi certo sono sempre commisurate al numero dei commensali. Ciaooooooooooooooo .

Foto profilo

Recensione di mariaelena · 2005-10-04 17:51:16

PATATE AL FORNO A MODO MIO

Vai alla ricetta

Le mie patate al forno: Tagliarle a tocchi. Scaldare il forno ventilato a 200° con la pirofila o la leccarda ricoperta con carta da forno dove avete messo già l'olio (nn abbondante). Quando incomincia a sfrigolare (l'olio) mettere le patate, salalarle aggiungere degli aromi da arrosto del rosmarino fresco e del pan grattato. 40 min, in forno rivoltando ogni tanto. Risultano morbide e nel contempo croccanti. Sono veramente super. Provare e riferire. Grazie .

Foto profilo

Recensione di Fante · 2005-10-04 17:40:40

CANEDERLI

Vai alla ricetta

Vanno fatti leggermente piu piccoli e imbevuti nel latte x evitarne la rottura.

Foto profilo

Recensione di Pappa&Ciccia · 2005-10-04 17:40:31

CREPES

Vai alla ricetta

Noi abbiamo fatto le crepes ieri...sono buonissime: 50g di farina,2 uova,1bicchiere di latte,1 noce di burro fuso,1 pizzico di sale,1 po? di zucchero!Questa è la dose x 8 crepes. Mettete tutto in una terrina,sbattere molto bene e lasciar riposare x 1ora. Versate l'impasto in 1 piatto,poi riscaldate la creperie,quindi versate la pastella ottenuta tanto quanto basta!Dopo 1 minuto la crepe è cotta da 1 parte,giratela velocemente e fatela cuocere dall'altra parte. Una volta cotta spalmateci dentro la Nutella. Chiudetela a metà,riscaldatela ancora 1 po? e intanto picchiettateci sopra...e voilà le crepes sono prontissime e buonissime!!!!!!!!!!saluti!

Foto profilo

Recensione di Martina · 2005-10-04 16:30:39

CIPOLLINE IN AGRODOLCE

Vai alla ricetta

Per chi vuole evitare di usare l'olio, basta sostituirlo con un pò d'acqua...sono ugualmente gustose!