Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di carla · 2006-06-03 02:35:34

GUACAMOLE

Vai alla ricetta

salve! io sono un'italiana che vive nello stato messicano di san luis potosí da circa un anno e sto imparando pian piano la cucina locale ! Quindi anche il guacamole che é un gustosissimo antipasto che vine servito con totopos o nachos! In questa parte del messico viene preparato con avocado, chile cerrano (quello piccolo, verde e piccante), cipolla, pomodoro, sale e limone per evitare l'ossidazione! Naturalmente tutto a crudo e senza aggiunta di olio .... visto che l'avocado giá ne contiene!! Provate la ricetta! Saluti Carla

Foto profilo

Recensione di ninetta · 2006-06-02 19:44:52

PALLOTTE CACE E OV (POLPETTE FORMAGGIO E UOVA)

Vai alla ricetta

buone, buone, buone sia in inverno col sughetto caldo caldo che in estate anche fredde.

Foto profilo

Recensione di Andrea · 2006-06-02 18:17:08

PASTA PER PIZZA (SOFFICE)

Vai alla ricetta

Come pomodoro per la pizza consiglio vivamente i semplici pomodorini (pachino) o i pomodori pelati tagliati a pezzi (o passati, per evitare eventuali semi e bucce), con l'accortezza di bangnare molto bene tutta la superficie. La passata già pronta, infatti, spesso risulta troppo densa, e fatica ad esser ben assorbita dalla massa.

Foto profilo

Recensione di giusy · 2006-06-02 17:52:09

TIRAMISU' ROMY

Vai alla ricetta

io oltre il mascarpone metto anche la panna e sulla superficie metto il cacao amaro e' buonossimo.......

Foto profilo

Recensione di MARRO · 2006-06-02 17:24:05

FRITTELLE DI CARNEVALE

Vai alla ricetta

QUANTO TEMPO DEVE LIEVITARE

Foto profilo

Recensione di Francesco · 2006-06-02 17:12:40

PAN DI SPAGNA

Vai alla ricetta

La mia ricetta per il pan di Spagna è semplice: 6 uova, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina. Montare i tuorli con lo zucchero fino ad avere una consistenza spumosa, montare gli albumi a neve al punto che non si stacchi dalla frusta. Unire i due composti ed aggiungere la farina a pioggia amalgamando lentamente. Versare il tutto in una teglia da 30 cm. di diametro rivestita di carta forno e cuocere a 150°C per un'ora. Non mi sono sbagliato, non c'è lievito!! Buon appetito!

Foto profilo

Recensione di LALLA · 2006-06-02 16:54:19

TORTA ALLO YOGURT ALLA ANGELIK

Vai alla ricetta

Ciao Angelik! L'ho fatta proprio sabato pom.con una vecchia ricetta uguale a questa tranne per lo zucchero infatti io ne ho messo solo un vasetto e in più ho aggiunto tre mele a pezzetti nell'impasto, buonissima! ciao!

Foto profilo

Recensione di LAURA · 2006-06-02 16:33:41

BISCOTTI AL CIOCCOLATO E RUM

Vai alla ricetta

....appunto, Sarah: i bambini non amano dolci con il sapore del liquore, quindi è meglio evitare il rum se i biscotti sono destinati ai bambini.

Foto profilo

Recensione di Sue · 2006-06-02 16:24:52

SFOGLIATA DI RICOTTA E MELE

Vai alla ricetta

Se metto le fettine di mele crude sulla torta, va bene ugualmente? Quando provo a cuocerle si "spappolano" tutte....

Foto profilo

Recensione di elaisa · 2006-06-02 15:53:29

FRITTELLE DI CARNEVALE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Se siete brave potete fare le frittelle direttamente con la tasca pasticcera nell'olio bollente.

Foto profilo

Recensione di Saram · 2006-06-02 15:41:44

TORTA AL LIMONE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Facile, leggera, dal gusto delicato e ottima per chia ama il limone!

Foto profilo

Recensione di dubbiosa.. · 2006-06-02 14:02:48

TORTA ALLO YOGURT ALLA ANGELIK

Vai alla ricetta

scusa, ma il procedimento? Hai avuto fretta, o ti sei dimenticata di specificare i vari passaggi, oppure si deve unire tutto sin dall'inizio?? ti ringrazio anticipatamente x la risposta, anche perchè m'incuriosisce provarla, visto che l'aspetto dalla foto è molto invitante!