Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Ho usato il pane da toast e l'ho stretto bene bene e ho trovato queste polpette buonissime e leggere! da rifare presto! 
Questa è una torta che faceva sempre mia nonna, devo ringraziare Bietolina che ha recuperato la ricetta dal libro di sua nonna e mettendola assieme a quella della mia, ecco la torta di tagliatelle. E' una torta di sicuro calorica, ma un pezzetto non può far male, l'unico incoveniente è che quando si taglia un po si sbriciola. Ma si mangiano anche le briciole.
Queste barrette piacciono tanto ai bambini. Potrete anche prepararle con la Nutella al posto della marmellata.
Ho "incontrato" per la prima volta questa salsa di formaggio in un cesto di Natale. Da allora non l'ho più mollata; la uso spalmata sulle tartine; sui crackers (per tartine veloci); sulle fette di pane casereccio tostate e completate con filetti d'acciuga sott'olio (per delle bruschettte squisite!); come salsa base per i panini del pranzo al sacco che puntualmente preparo per le uscite scout di mio figlio: un velo di salsa sul fondo del panino e via. Con le farciture: pomodoro e tonno; frittata o anche solo del semplice prosciutto cotto!
Invece di sprecare tante uova, basta acquistare i brick (identici ai brick del latte da un litro) di albumi già pronti. Si trovano nei supermercati nei banchi frigo vicino alle uova o al latte.
Recensione di Claudiaa · 2006-11-10 00:58:55
BRIOSCHES AMERICANE (CIRCA 20)
Una sera avevo 3 amici a cena e non avevo fatto il dolce... così ho fatto questi bomboloni al forno, quelli che sono avanzati se li sono portati per farci colazione.
Recensione di Claudiaa · 2006-11-10 00:44:49
BOMBOLONI CON LA MARMELLATA (CIRCA 30)
Questa è la ricetta dei miei bomboloni. E' veloce e il risultato è ottimo.
per avere la vera ricetta degli arancini leggetevi il libro di Camilleri "gli arancini di Montalbano" dove lui in sicilian specifica:"niente zafferano pi carità di dio"
Questa torta è buonissima. Io ho usato solo 1/2 busta di lievito. Splendida 
Questo piatto, a Pievepelago sull'alto Appennino modenese, viene accompagnato da una polenta di grana grossa o media, a piacere.
Il piatto per quanto semplice è sempre di successo. Spesso piace ai bambini perchè con un fondo dolciastro. A me ha risolto tante cene!
Generalmente uso un bicchiere di carta come misura, 180-190 ml circa.
