14 Commenti su PASTA SPRINT PER QUICHE
io uso una comunissima ciotola con coperchio ermetico cioè che si chiada bene
per farle fare il giro orario metto la ciotola chiusa nello scolaverdure chiudo con il coperchio e giro la manovella per un minuto è meno faticoso!!!! 
Per Sophie: la prossima volta usa l'olio di SEMI VARI, e magari invece di 100ml mettine solo 70-80.
Per Lella74: non è indispensabile la ciotola...puoi anche impastare con una forchetta in una comune insalatiera!!!!
Comunque le ciotole in questione sono quelle della Tupper...)

Complimenti e' veramente un'ottima ricetta.
Io l'ho farcita con carote zucchine e robiola.Ottima.
Grazie per averla condivisa con noi. ![]()
Che dire...ABRACADABRAAAA et voilà l'impasto è pronto
Provata, unica cosa,si sente un sapore predominante,non sono riuscita a capire se magari è dato dal lievito per torte salate,che ho usato per la prima volta, magari, sapore nuovo,quindi strano..oppure l'uso dell'olio di arichide..buh
Sembra una barzelletta ma non lo è! Provate per credere! La pasta rimane morbida e soprattutto è senza uova. Da quando ho scoperto questa ricetta non ho più acuistato le basi pronte!
Da sempre preparo nella mia trattoria la base per torte salate con farina, olio, acqua e sale (non uso alcun tipo di lievito), uso esclusivamente olio extravergine d'oliva, naturalmente non la quantità della ricetta che sarebbe eccessiva per l'olio d'oliva, ma per quella quantità di farina diciamo che bastano tre cucchiai. Uso acqua tiepida e il sistema di lavorazione classico: fare la fontana con la farina, al centro aggiungere l'olio e l'acqua, un po' per volta, lavorando l'impasto fino ad avere una consistenza morbida ed elastica. Il consiglio del contenitore con certe caratteristiche e coperchio.....mi sembra un'invenzione per vendere i contenitori!!!!

Come ho già detto nel forum, questa ricetta l'ho rubata a una riunione per la vendita di contenitori in plastica, non ho comprato la ciotola perchè costava troppo ma ne ho trovato una identica in un normale negozio di casalinghi ad un terzo del prezzo precedente. Le amiche che frequentano il forum di cucina sono state felici di questa ricetta... poi ognuno è libero di fare come vuole!

Con le amiche del forum abbiamo creato la pasta sprint DOLCE, ottima per fare le crostate. Abbiamo dimunuito la dose del sale, aggiunto 100g di zucchero e sostituito il lievito con quello per dolci! Procedimento e altri ingredienti uguali come quella salata. Cottura a 180C per 30 minuti. Per adesso sperimentata solo con farcitura di marmellata...
Grazie a tutti per il successo di questa ricetta originale!

Una farcitura originale ed "alternativa": pere e provolone (piccante) tagliati a dadini, il tutto "legato" da una pastella di uova, yogurt bianco, grana grattugiato....per quanti amano il formaggio con le pere!!!
![]()
E'buonissima
in qualsiasi modo la si farcisce
. L'ho fatta almeno 100 volte ed è sempre stata un successo!!!! ![]()
Scusate mi potete descrivere meglio il contenitore di cui parlate? Non riesco a capire come sia fatto e dove posso trovarlo. Grazie 
Anche io mi sono cimentata sia nella versione salata (veramente ottima e velocissima da preparare) che in quella dolce (in questa versione ritengo ci voglia un pochino più di zucchero, tenendo in considerazione che l'ho farcita con fettine di mela e senza marmellata) entrambe le versioni sono ottime x situazioni di emergenza e ospiti improvvisi ![]()
Sembra una barzelletta ma non lo è! Provate per credere! La pasta rimane morbida e soprattutto è senza uova. Da quando ho scoperto questa ricetta non ho più acuistato le basi pronte!
L'ho provata ed è diventata una specialità della casa
Grazie Elyzabeth
a me piace moltissimo farcita con piselli-carote-patate bollite e tagliuzzate, l'uovo e il grana grattugiato, in forno
ottima
![]()



