6 Commenti su FRITTATA DI COZZE
L'ho provata. Ho ottenuto delle frittatine usate per antipasto con un'insalata di polpo e le "cozze gratinate semplicissime"....era un menù a base di mare, gli ospiti ne sono stati entusiasti. Da conigliare!!!

per assaporare il gusto ottimo di questa frittata, va servita calda, appena preparata... quindi non lasciatela raffreddare...

A casa mia si usa friggerla a cucchiaiate (in olio d'oliva), senza l'aggiunta di zucchine, è una ricetta barese. Se non la conoscete, dovete provarla assolutamente.
Anch'io preparo una frittata del genere, con le vongole però (senza zucchine) e poi la servo con fettine di limone, è buonissima e adatta per gli antipasti di mare della vigilia di natale.
io la preparo così se volete provare
appasire la cipolla, rosolare le cozze, aggiungere sale pepe prezzemolo e una manciata di cumino, aggiungere poca passata, aggiungere acqua e far tirare, quando le cozze sono cotte, aggiungo le uova, servire caldo con crostini di pane.
provate 
In piccole porzioni rappresenta un valido antipasto, ma realizzando delle frittatine individuali può essere servita come secondo insieme ad una fresca insalata verde.



