9 Commenti su FRITTATA CON ZUCCHINE
Per la cottura in forno: a che temperatura deve essere e per quanto tempo ??? Grazie mille
![]()
Io trito la maggiorana con un po' di aglio e aggiungo all'impasto di uova anche il parmiggiano grattugiato. La frittata risulta più corposa e saporita... 
Anch'io preferisco tagliare le zucchine alla julienne o grattuggiarle e ho provato (sempre per alleggerire la ricetta) a passarle qualche minuto al microonde e solo dopo passarle in padella: il sapore è identico, ma si usa meno olio. In casi di fretta disperata si può cuocere la frittata nel micro, ma in padella...beh è più buona, con quella crostiicna che fa....! 
E' una ricetta facile e veloce da svolgere e non richiede molto tempo di cottura e preparazione.
Come posso fare per non far rompere la frittata????
.
Per Daniela: se non riesci a fare la frittata senza romperla, prova a cuocerla in forno, il risultato è perfetto. 
la trovo deliziosa,io l'ho fatta così come da ricetta,l'unica variante è stata la mancanza di cipolla(non piace a mio figlio)
ma il risultato è stato ugualmente ottimo
ciaooo
francy 
oltre tutti gli ingredienti elencati aggiungere del parmigiano grattugiato ben amalgamato alle3 uova
Ciao, io la frittata per esempio la cucino in forno senza burro e senza olio la metto in una teglia bassa per es. Quelle per la pizza foderata con la carta forno. Le zucchine le taglio a julienne così cuociono prima e ci vuole meno olio. Quando sbatto le uova metto un pò di parmigiano e del latte la frittata viene più soffice e gustosa. Provatela e ditemi com'è.



