14 Commenti su SEPPIE RIPIENE
ciao Paola, sono rimasta stupita nel sentire che le seppie ti sono scoppiate. Ti assicuro che in tanti anni che le preparo così nn mi è mai successo. Le ipotesi sono due...o le hai cotte troppo e nn hai rispettato i tempi indicati, o hai usato quelle seppie bianchicce e surgelate che nn sanno di nulla e sono gonfiate di acqua. Ad Annina che si è risentita dell'uso della pentola a pressione consiglio di provare...le seppie fresche ( e io le pesco, le porto a casa e le metto in pentola!)hanno una carne molto asticosa che la pentola a pressione ammorbidisce. Certo bisogna impare ad usarla. Consiglio di cucinarci anche i polpi....tutto un altro sapore e vengono tenerissimi. Per nn parlare del risparmio di tempo e di gas senza perdere nella qualità e nel gusto. Un saluto a voi 
Le ho provate. Non ho usato la pentola a pressione ma sono comunque venute bene. Buonissime!!!

Ottima ricetta!! l'ho provata ieri sera ed era buonissima.. non aggiungerei il sale la prossima volta...
Anche in padella vengono bene. Grazie

SEPPIE RIPIENE NELLA PENTOLA A PRESSIONE?????????
Le nostre nonne e mamme usavano cuocerle nel tegame di terracotta.... allora sì che il sapore era tutta un'altra cosa
..... accontentiamoci di un tegame (basso) e lasciamo stare la pentola a pressione, PER FAVORE!!! 
le seppie ripiene cuocendole con la pentola a pressione sono scoppiate! 
davvero buone! magari dovevo aggingere un pizzico di sale in più all'impasto dato che il latte rende il tutto un pò dolciatro... PS io le ho cucinate in un casseruola bassa e nn in pentola pressione! ciaoooo
Concordo con Annina. Non conosco il significato di "asticosa", ma seppie, polpi e affini non vanno cucinati in pentola a pressione, esistono molti trucchi semplici per "ammorbidirli" in cottura. In cucina la fretta è cattiva consigliera, fragranze e sapori dipendono essenzialmente dalla qualità dei cibi e dai metodi di cottura.
cara sottomarina ti assicuro che le seppie erano freschissime, i quindici minuti li ho rispettati perchè avevo poco tempo a disposizione( le ho messe alle 19:45 per cenare alle 20.00!!!)forse ho messo troppa mollica? ma del resto era consigliato!booooo! sicuramente non rischierò di nuovo con quello che costano!
Paola, l'unica spiegazione è nell'uso della pentola a pressione, usa un tegame per la cottura e vedrai che il risultato sarà soddisfacente. Le seppie ripiene si fanno abitualmente a casa mia e non ci sono mai state "esplosioni", ti assicuro. 
Per Paola
io le seppie le ho preparate seguendo alla lettera le indicazioni, e sono venute ottime!
Mi sorge un dubbio
Non le avrai riempite troppo???? Questa mi pare l'unica spiegazione al disastro della tua preparazione.
Ti consiglio di riprovare, seguendo la ricetta e le indicazioni, ma di riempirle solo per 3/4, anche meno, perché la seppia durante la cottura si ritira parecchio e quindi..... se troppo piena............ BOOM!!!!!

Premetto che non sono una grande cuoca ma sono riuscita a stupire gli ospiti con questa ricetta.Grazie.P.s. o le ho cotte al forno a 150 gradi per una mezz'oretta!!!Sono diventat morbide lo stesso!!! 
Mooooolto buone...e poi mi hanno salvato la cena di san valentino all'ultimo momento!!!!peccato il troppo vino che mi ha un po ubriacato la povera seppiolina... 
Per questa ricetta consiglio di usare la pentola a pressione perchè le seppie diventano più morbide. Mi raccomando quando le fate comprate molto pane!!!!
ho provato anchio questa ricetta e devo dire che sono ottime facile da fare anche per uno che di cucina sa far poco.ho messo in forno con una spolverata di pan grattato.



