10 Commenti su WIENER SCHNITZEL
cucinata ed risultata essere ottima!!! io l'ho fatta con la fesa di tacchino ed è uscita cmq molto buona...
Quanto burro serve per cuocere la wiener? Fra pochi giorni vado in Austria e voglio comprare il loro burro (butterschmalz).
noi abbiamo mangiato a Vienna i tre tipi di schnitzel: vitello, maiale e pollo; tutti e tre ottimi.

Sei sicura che si prepari con la carne di vitello? Io in Austria l'ho sempre mangiata con la carne di maiale.
Penso si possano usare entrambi. Questa è la ricetta che ho provato e che ho trovato... certo che la carne di maiale è anche meno cara, sarà squisita comunque. 
E' ottima? E te credo! L'ho assaggiata quest'estate in Austria e ho avuto idea che fosse fatta con la carne di vitella (bianca, tenera e non particolarmente asciutta, sennò era di maiale o di pollo). Personalmente suggerisco di utilizzare un taglio di vitella (magari soltanto fracosta, sgrassata e senza osso), anche al posto di fettine più "blasonate" (girello o noce) di bovino adulto, che risulterebbero con tale genere di cottura meno tenere.
Signori, buon appetito!

In un paesino tedesco l'ho assaggiata - di maiale - condita con una salsina ai funghi davvero deliziosa, la knorr ne vende un surrogato leofilizzato che dà l'idea, anche se in italia non l ho mai trovato.
Scusate, sapete dirmi la ricetta di quelle papate lesse col prezzemolo e la salsina che offrono come contorno? grazie! ![]()
Siete mai andati da figlumuller li fanno la ricetta originale e buonissima
quando l'assagerete andrete in paradiso
!!!
La vera ricetta austriaca.


