6 Commenti su JACKET POTATOES CON BACON & FORMAGGIO
lo stile originale della jacket potatoes non prevede di rimuovere la polpa dall'involucro!qui nei pub inglesi ti servono la patata tagliata a metà con sopra abbondanti quantità di formaggio e, a volte, il burro, oltre al ripieno extra: bacon,beans,tonno...
Recensione di Ninna Mu 1° Chef · 2004-05-04 15:00:12
JACKET POTATOES CON BACON & FORMAGGIO
Patate grosse arrostite intere e non sbucciate, condite con burro, formaggio & Bacon. Piatto tipico della tradizione Britannica. Ottime servite con una bella pinta di Guinness extra cold.
45 minuti di cottura sono pochi perchè spesso le patate restano crude dentro... 1 ora è la cottura giusta... inoltre è meglio mettere il bacon direttamente nel composto così si amalgama bene e la stessa cosa fare con il formaggio da mettere dentro e del quale posizionare una fettina sopra solo come decorazione o per dare ulteriore sapore e poi... :oo
Ho provato a cuocerle per 1 ora ma rimanevano crude, anche bucherellate. Non sarebbe meglio bollirle prima?
Do ragione a chi dice che le patate non vanno svuotate prima di condirle e poi, per una migliore riuscita, vanno lessate prima di passarle al forno (con tutti gli ingredienti) il tempo che basta per far sciogliere il formaggio che è un componente essenziale.
Le patate non vanno avvolte nella carta stagnola? Mi ricordo di averle mangiate a Londra e mi piacciono molto.Le proverò.



