9 Commenti su VENEZIANE
Per Liviana. Una bustina di lievito di birra è sufficiente per 500 gr di farina, quindi questa ricetta ne prevede 300 gr, ne basta una (ricorda che è liofilizzato, quindi pesa di meno, 18 gr si riferiscono al lievito in cubetti, corrisponde a circa mezzo cubetto). L'essenza di limone sì, è quella di cui parli, ma se hai un limone non trattato, è meglio usarne la buccia grattugiata. Il latte va usato tiepido, ne occorrono 150 gr. 
Io li metto a 180 per 20 minuti circa.
... li ho bruciati, ma non ho capito quanto devono stare in forno e a che temperatura. Grazie, Francy.
ma la crema si aggiunge quando sono crude? 
si eman!! la crema va messa quando sono ancora crude!! 
VORREI SAPERE QUAL'E' LA QUANTITA' DI LIEVITO DI BIRRA DELLE BUSTINE CONSIDERANDO CHE OGNI BUSTINA CONTIENE 8 GRAMMI QUANTE BUSTINE DEVO USARE? COSA SI INTENDE PER "essenza di limone goccio" SONO QUELLE FIALETTE PER DOLCI AL GUSTO DI LIMONE? E QUALCUNO SA' DIRMI PER FAVORE QUAL'E LA QUANTITA' GIUSTA DI LATTE? E SE DEVE ESSERE INTIEPIDITO OPPURE VABBENE ANCHE FREDDO? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA SALUTI LIVIANA.
sono molto buone,l'unica cosa che non mi torna è che avevano più la consistenza di un pane che di una brioches, cosa posso aver sbagliato? 
MMMM buonissime per fare colazione!!
per essenza di limone si intende quelle fiale al gusto di limone? per quanto riguardo al lievito di Birra io uso quello in bustine qual'è la dose giusta? grazie



