10 Commenti su TORTELLINI
Cavolo!!! Sono bolognese ed i tortellini me li faccio io in casa da anni compreso il ripieno, ma la follia della salsiccia e del pane grattugiato non esiste proprio!!!! 
Innanzitutto via la salsiccia ed il pangrattato che non c' entrano nulla con la ricetta classica.
Agguingiamo la mortadella (meglio se ben fresca di taglio, l' l'ossigenazione la rovina!!) e se non vi piacciono veramente molto consistenti potete anche dare una scottata al lombo di maiale per ammorbidirlo con un po' di burro. Il risultato sarà super se utilizzerete il brodo di cappone. Ciao!! ![]()
Ma che dite? tutti quanti! Nel pesto ci vanno un po' di mortadella, e un po di prosciutto e anche un pezzetto di polpa di vitello. Fateveli macinare tutti assieme dal macellaio e fateli cuocere in una pentola antiaderente. Finchè è tiepito ci va un po di pan grattato per assorbire l'unto che si è formato, se no è troppo bagnato, e poi a freddo si mette il parmigiano. Non c'è bisogno di mettere uova nel pesto. Pepe e Noce moscata sono a discrezione personale
e poi buon appetito! ![]()
ha ragione niente salsiccia e niente pan grattato.Io ci metto la mortadella e non cuocio la carne metto tutto a crudo tanto dopo cuoce il brodo
questa è una ricetta "industriale". quando mai si mette la salciccia e il pangrattato? E il prociutto e la mortadella?
buoni, complimenti alla ricetta..
ma il pan grattato proprio non ci sta mi.. 
La ricetta dei tortellini bolognesi non e' x niente questa che ho trovato scritta qua!!!!!!!!!
.
ohhhhhh! basta tutti, fateveli come vi pare tanto saranno più buoni di quelli comprati!! Io la mortadella non la metto visto che me li faccio a casa evito i polifosfati e i conservanti che non mancano mai nella mortadella per l'appunto!!!! ![]()
Mai sentita la salsiccia nell'impasto, e poi è il brodo che cuoce, un tortellino deve anche avere un grano di pepe;
PER CARITA'! CAMBIATE QUELLA RICETTA, QUANDO MAI LA SALSICCIA E IL PANGRATTATO???!!!! PROSCIUTTO, MORTADELLA, PARMIGGIANO E LOMBO! E TUTTO A CRUDO.



