Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Un primo piatto ricco di gusto.
mylly, intendi con diversi tipi di cioccolato? Tipo al latte o bianco? Non saprei .... direi di si ma ridurrei la quantità di latte condensato ... ho paura che sarebe troppo dolce, altrimenti
I "raita" sono salse rinfrescanti che, nella cucina indiana, si accompagnano ai piatti piccanti e saporiti. Sono a base di yogurt e spezie, a cui si aggiungono verdure diverse. Questa è una delle tante versioni.
camilla, mi sa che hai svelato il mistero!!! 
Recensione di lucia76 · 2006-11-07 16:42:02
PALLINE SFIZIOSETTE ASSORTITE
La base della ricetta è stata suggerita da saraesse; si tratta di un formaggio fatto in casa, buonissimo e genuino che si presta a numerosi utilizzi. Io ho sperimentato questo... è stato molto apprezzato!
Brava saraesse.
Anche io seguo il tuo stesso metodo , cioè far perdere al cetriolo il suo acidume col sale per almeno mezzora.
Sono golosissimo di questa ottima salsa greca e la preparo sempre d'estate.

Un metodo antico per fare in casa una sorta di "formaggio" morbido da aromatizzare a piacere con le spezie preferite. Nei paesi mediorientali, con questo "formaggio" si fanno delle palline che si conservano, poi, in olio aromatizzato con paprica.
Questa crostata è uno spettacolo! Per renderla ancora più golosa , dopo la cottura, spolverarla con un po' di zucchero a velo. 
Precisazione per il lievito di birra: si possono usare indifferentemente lievito fresco (un cubetto da 25 gr) o liofilizzato in bustina (una bustina). L'IMPORTANTE E' CHE SIA LIEVITO DI BIRRA, evitate l'uso di altro tipo di lievito.
Recensione di myllywylly · 2006-11-07 15:46:37
LIQUORE DI NOCCIOLI DI CILIEGIA TIPO MARASCHINO
Questo liquore è facilissimo da preparare solo che per poterlo terminare bisogna aspettare un anno! Tutti gli anni preparo le ciliegie snocciolate con lo zucchero in barattolo, che metto al sole... con i noccioli ottengo questo liquore favoloso!
Recensione di Sottomarina · 2006-11-07 14:51:30
SPAGHETTI CON LE SEPPIE NERE
Di solito quando preparo questo primo uso le seppioline piccolissime che si prendono in questo periodo nella mia laguna. Praticamnete non toccano frigorifero... pescate e messe subito in pentola. Il loro sapore e profumo sono unici e sfido chiunque a trovare un piatto del genere nei ristoranti. La foto che inserirò non è "molto nera" nel senso che quando l'ho scattata avevo a disposizione poche seppioline... ma vi assicuro che era buona lo stesso! Sm
Recensione di bymba · 2006-11-07 13:07:23
RAVIOLI CON PROSCIUTTO ALLA BRACE
Ci vuole un po' di tempo, ma ne vale veramente la pena: sono speciali, figurone garantito. Volendo, al posto del philadelphia si può usare dello stracchino.
