La lavorazione è molto semplice e veloce e le puoi farcire come meglio crediÖ. Dal prosciutto e formaggio alla nutella o marmellata.

Ingredienti

• 5 uova intere

• Ω litro di latte

• 250 gr di farina

Portata

DOLCE

Tempo di preparazione

20 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facilissima

Ricetta per persone

10


Recensioni 12 - Click 21797

2,9 (15)


Preparazione

1. Lavorare le uova con la farina e aggiungere pian piano il latte

2. Il risultato sarà abbastanza liquido

3. Per la cottura: stendere uno stratto alla volta molto sottile in una piastra antiaderente stando attenti a non brucciarle

4. Vanno girate molto in fretta

5. Farcirle a piacere.

Profilo utente

nessuno

0,0 (1)

ma le porzioni per quante persone sono??

Profilo utente

Ciby

0,0 (1)

Alessandra, c'e' un'altra possibilita': prepari le crepes e, dopo aver dato "la sua" a tuo figlio, le altre le conservi in frigorifero. Le puoi utilizzare a cena o il giorno dopo scaldandole e farcendole con formaggio, verdure... e portandole in tavola al posto del secondo. E, se ne lasci una nel frigorifero, hai la merenda per tuo figlio anche per il giorno successivo. Ti bastera' solo scaldarla e farcirla. Buon appetito!

La lavorazione è molto semplice e veloce e le puoi farcire come meglio credi…. Dal prosciutto e formaggio alla nutella o marmellata.

ma avete mai sentito parlare di CIAFFAGNONI? l'acqua al posto del latte...molto piu leggera..

una sola non penso si possa fare ma puoi dimezzare la dose e cioè: 3 uova 250 di latte 125 gr di farina oppure potresti provare con un solo uovo 125 di latte e 65 gr di farina.....per quest'ultima non sono sicura che escano come le precedenti....


Altre ricette che ti potrebbero interessare