9 Commenti su LIQUORE DI MELOGRANO
io ho spremuto il melograno e l'ho messo in infusione nella grappa che aveva fatto mio padre (anno 1961 90°) e l'ho lasciata macerare al buio per un mese, poi ho fatto bollire in un litro di acqua 100 g di zucchero poi ho aggiunto della scorza di limone e ho messo tutto insieme e ho lasciato riposare per un'altro mese poi ho filtrato il tutto
gli ho messo nome( il melograppo) e'un buon digestivo con una punta di amaro 
propongo ad ogni litro di alcool un litro di acqua
si puo fare senza zucchero
Non fatela! è quella che rimbalza da un sito all'altro ma è imbevibile: non avete notato che non c'è acqua: verrà troppo alcolica: intorno ai 70°!!! Alcool puro! in è troppo agre, a meno di usare melograne pugliesi (o di anche in Giù!) Io ho dovuto rivederla completamente... appena l'assaggio vi faccio sapere!
Salve,scusa ma nn e' ke hai scordato di aggiungere l'acqua??? mi sa proprio di si!Fammi sapere,grazie 
io l'ho fatto è venuto uno spettacolo
ho aggiunto buccia di limone e foglie di cargatè
zucchero di canna e acqua ![]()
io l'ho preparato con un l. di succo di melagrana ,ottenuto spremendo i chicchi del frutto .Aggiungendo poi 400gr.di zucchero,sciolto in un po' di succo caldo tolto dal litro che avevamo in precedenza.Fatto raffreddare aggiungere 500cc. di alcool a 95 e ' OTTIMO . SERVITO FREDDO anche da freezer provare per credere ![]()
Sono in procinto di preparare il liquore, con la variante che aggiungerò la stessa quantità di acqua alla quantità prevista di alcool, per tutto il resto mi atterrò alle dosi consigliate, vi faro' sapere il risultato :
.
Lascia il liquore preparato al buio ancora per qualche tempo prima di assaggiarlo.



