20 Commenti su BRIOCHE PRIMA COLAZIONE
Ho provato la ricetta e ho riscosso davvero un successone!! :D Le ho farcite con marmellata e cioccolata, alcune le ho lasciate vuote e le ho poi riempite con mayonese e prosciutto. Davvero super!Sembrava di stare al bar. :)
Per ottenerle soffici la prima lievitazione due ore, due ore e un quarto .il secondo impasto lasciarle riposare 20 minuti. Sono pasticcere da 4 anni ;)
Nel caso volessi surgelarle, consigliate prima o dopo la seconda lievitazione?
ho provato la ricetta ma di sofficita' neanche a parlarne,cancellala. 
ho provato a fare le brioches e sono venute benissimo, il mio consiglio è di aumentare il dosaggio di zucchero e di burro, inoltre di mettere solo il tuorlo dell'uovo nell'impasto. 
stami ho provato la tua ricetta e l'impasto mi è venuto meraviglioso ma come aveto gia' auspicato il risultato non è stato altrettanto glorioso perchè di burro e zucchero come dosi erano veramente pochi.
Sono risuktate croccanti come biscotti e non morbide come brioches....provero' a triplicare il burro... ![]()
farina in spagnolo si traduce ...harina....
![]()
è vero cuoca, sono poco zuccherate. ma se le riempi di nutella o di marmellata diventano dolci al punto giusto (o, almeno al mio punto giusto
) però nulla vieta di aumentare la dose di zucchero! Riprovaci con più zucchero, secondo il tuo gusto 
Ho provato a fare queste brioches e sono venute abbastanza bene, ma sono MOLTO poco zuccherate!!
![]()
Le brioches sono buonissime.!oo
Le ho provate anche facendole salate con prosciutto cotto e formaggio e al tonno.
Complimenti!!! ![]()
Anche io voglio sapere come é, o come si traduce allo spagnollo la farina di manitiba e pure la farina 00?????

ciao!abbiamo anche noi seguito alla lettera la ricetta ma il risultato nn è stato quello atteso!!!estratte dal forno invece che morbide brioches sembravano dei croccanti cornetti...come mai??grazie..baci
le brioches vengono un p'ò croccanti e poco dolci, suggerisco di prepararle con 125 g di burro e 100g di zucchero, così sono soffici
ieri sera ho preparato il tutto. a parte il fatto che secondo me non è lievitato affatto, il risultato stamattina è stato pessimo. non so che brioches mangiate voi di solito, ma queste erano pesanti come pietra serena e molto compatte. poi ho scoperto che le vere brioches si fanno con la pasta sfoglia, che non ha manco mezzo procedimento simile a quelli descritti. Delusissima.
la ricetta e il procedimento vanno bene. Ma i tempi di livietazione mi sembrano esagerati. A seconda del proprio gusto consiglio di agigungere 20 gr di zucchero.
Ho fatto due prove: la prima infornata dopo aver completato la seconda livietazione dopo un'ora circa. e la seconda infornata dopo aver fatto lievitare le brioche tutta la notte.
Risultato della prima infornata ottime brioche, nella seconda invece delle discrete focaccine.

Ho provato a farle ma il risultato non è stato dei migliori,non erano soffoci ed il composto è risultato più simile al pane.
Le ho provate, ma son buone appena fatte. Poi si induriscono...meglio quelle senza uova. 
Cos'é manitoba???
Ottime mangiate calde!!!!
che é la farina manitoba? Vivo in spagna e magari quá si chiama d'unaltro modo,Ciao



