18 Commenti su CASTAGNOLE DI CARNEVALE
Care amiche ho appena provato la ricetta e devo dire che per un negata in cucina come me è stato un successone...davvero ottime e veloci da preparare!
Grazie ![]()
Dopo tante ricette provate questa è la prima che me le fà venire soffici proprio come le faceva mia madre io però al posto del burro ho messo olio di girasole e al posto del rum ho messo la sambuca buonissime.
.
Le ho provate anche al forno, buone in tutte e due le versioni complimenti anche dalle mie colleghe. Hanno voluto la tua ricetta.
complimenti per la ricetta veramente buona
il sapore delle castagnole è buono, ma si impregnano di olio in modo esagerato! Dipenderà dalla consistenza della pasta? Forse la stessa ricetta potrebbe essere valida per le castagnole al forno, non fritte!
Devo precisare comunque che non ho utilizzato liquore e nell'impasto, al posto del rum o grappa ho messo un goccio di latte! Dipenderà da quello?
ho provato oggi questa ricetta e ho avuto successo con le mie bambine!! però invece di una bustina di lievito ne ho messa metà. 
davvero ottime ![]()
credevo di peggio visto che faccio dolci x la prima volta mio marito stenta a crederci che li ho fatti io...be..ottime direi ![]()
buonissimeeeeeeeeee ![]()
sono veramente buone gnammmmmmmmmm :oo
sicuro sarà buona anche se ancora nn la assaggio

davvero molto belle e buone... ![]()
adesso l'ho assaggiata
sono state veramente buone sono venute strepitosamente buone la prima volte che le ho fatte ma sono venute veramente buone....complimenti per la ricetta
![]()
provo sempre a fare castagnole, ho usato tante ricette, questa è molto simile a quella che uso, solo che faccio fare all'impasto una lunga lievitazione dalle 6 alle 7 ore, vengono leggere e soffici, merita di provare!!!!!!!buon appetito!!!!!!!!
.
Di solito me la cavo molto bene con i dolci. Ma questa volta qualcosa non ha funzionato. A me sono venute "biscottose"!
Tipico dolce fritto di Carnevale.



