11 Commenti su PANZEROTTI PUGLIESI
la mia nonna li faceva ripieni di carne macinata unacosa da sballo peccato che io non li sappia fare. assolutamente da provare
![]()
Sono semplicemente favolosi!!! Ma per il ripieno non soffriggo nulla visto che poi finiscono in mezzo all'olio di nuovo...

buoni...troppo buoni!!! li faccio spesso aggiungendo , oltre al pomodoro e la mozzarella, delle melanzane fritte... ![]()
Ricetta quasi perfetta se non fosse per il solo pomodoro cotto che nella ricetta tipica non si usa cuocere prima e si preferisce aggiungere pomodori pelati fatti in casa (ma vanno bene anche pomodori pelati in scatola, salati e lasciati scolare)da aggiungere a crudo al ripieno. Sono gustosi anche un po' 'pienotti' : è sufficiente chiuderli usando la rotellina zigrinata per contornare i ravioli. Se poi volete proprio la perfezione vi suggerisco di aggiungere un pugnetto di farina integrale alla 00. Infine consiglierei di usare SOLO olio d'oliva extra vergine se non si vuole andare incontro a una sollevazione popolare pugliese. Buon appetito da Bari.
Dimenticavo : c'è una variante particolarmente interessante e tipica in tutta la Puglia : al ripieno invece di aggiungere il formaggio si aggiunge un pò di 'ricotta forte'. Da sballo !!
Purtroppo è un prodotto reperibile quasi esclusivamente in Puglia (tranne forse in qualche supermercato specializzato) e se volete gustarlo vi tocca venire in Puglia.
BUON ANNO !!

Per Giulia Bisogna rosolare la carne tritata. A fuoco spento aggiungere 1 o più uova (secondo il quantitativo), mozzarella a dadini e formaggio. Con questo composto riempire i panzerotti e friggerli. Buon appetito.
propriamente il ripieno è di mozzarella e mortadella qui a taranto e polpa pronta pomodoro
mi dite la ricetta dei panzerotti di carne perfavore?
si puo' aggiungere al posto dell'acqua il latte tiepido per renderli ancora piu'soffici...una delizia
qui' Paola da Taranto... 
La nonna di mio marito aggiunge nell'impasto patate lesse. Troppo buoni.
Uno tira l'altro! Non e' uno scherzo! E il vicinato ne sentira' il richiamo!!!



