7 Commenti su RISOTTO CON FONDUTA E PROSCIUTTO
Ma non diventa troppo denso unendo la fondue? 
cara LadyLuna vorrei provare questa ricetta ma mi dici per favore 3 particolari? il prosciutto cotto o crudo? il brodo di che tipo? e la fonduta si compra già pronta o bisogna prepararla e se si come si prepara? grazie

No, non diventa troppo denso. Anzi, rimane molto morbido.
PEr quanto riguarda l'altra domanda: il prosciutto è quello cotto ed il brodo, va benissimo quello vegetale. Per la fonduta potete usare quella già pronta... è un bel po' di fatica risparmiata. Se volete però viscrivo la ricetta per prepararla ocn le vostre mani!!! Fatemi sapere... Il piatto comunque è squisito!!!!!!!!!!!

x Ladyluna,ma dove si trova la fonduta già pronta? io non l'ho mai vista cmq se hai un pò di tempo mi dici come farla? GRAZIE

La fonduta già pronta è la stessa che si usa per i voule-au-vent... di solito è in una scatola marrone e all'interno c'è un barattolo di metallo.... si trova nei supermercati ben forniti.. Comunque, posso rimediare scrivendoti qui la ricetta:
INGREIENTI:
Fontina 200 g
Uova 2
Burro 20 gr
Latte 1/4
sale
pepe
PREPARAZIONE:
Elimina la crosta del formaggio, taglialo a dadini e mettilo a bagno nel latte per 3 ore. Travasa il latte e la fontina in un recipiente ed inizia a cuocere a bagnomaria mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, fino a quando la crema sarà densa ed omogenea. Travasa dal fuoco e incorpora il burro restante tagliato a pezzetti, quindi i tuorli uno per volta, sale e pepe. Dai ancora un'ultima riscaldata alla fonduta.

E invece la fonduta già pronta come si fa ?? basta riscaldarla'???
E' un piatto semplice ma molto molto molto gustoso! Provatelo!


