24 Commenti su POLPETTE AL FORNO
mmmhhh!!!!!!BUONISSIME!
complimenti...
Posso congelarle per poi cuocerle in seguito?
Provate ad ammollare il pane nel latte, oppure al posto del pane mettere una piccola patata lessata e schiacciata a purea. Risultano più morbide.Personalmente le faccio andare a forno ventilato a 180° per ca. 25 min. I primi 10 coperte da un foglio di allu. Rimangono più sugose.
Ho usato il pane da toast e l'ho stretto bene bene e ho trovato queste polpette buonissime e leggere! da rifare presto! 
Figli e moglie mi dicono che sono ottime ma che risultano un po' asciutte, secche. Le ho forse lasciate troppo nel forno? Datemi suggerimenti per evitarlo.
Pensi possa andar bene utilizzare il pane da toast se non si ha in casa il pane raffermo? grazie ciao!
io uso il forno statico. Che io sappia, la cottura in forno ventilato si usa quando si cuociono due pietanze su due ripiani diversi.
Può darsi che non fossero abbastanza unte d'olio, o che ci fosse troppo pangrattato. Di solito l'elemento chiave è il pane secco ammollato, che dà morbidezza, il pangrattato compatta...
Questa ricetta mi attira molto, e la proverò sicuramente, una domanda però 15 minuti a 200° non sono un po' pochi per la cottura?
Aspetto notizie ciao !!!!!!!!!! 
Il mio forno scalda molto, ma se fai le polpettine appiattendole un po' si cuociono bene abbastanza in fretta.. se non sei convinto prova anche a 220°
salve ma il tipo di cottura in forno dev'essere ventilata?
le ho fatte aggiungendo gli spinaci e sono proprio buone..con un contornino di patate al forno..la morte sua!!! ![]()
Le polpettine sono ottime!!! complimenti
ma le mie si sono 'spappolate'!!!
ciao e complimenti 
Sono buonissime ma le mie sono dure![]()
Se si sono spappolate forse non c'era abbastanza pangrattato, se sono dure non c'è abbastanza pane ammollato. La consistenza dell'impasto deve essere morbida ma modellabile. ![]()
le ho fatte pure io! e sono la peggiore cuoca del mondo ( conoscete qualcuno in grado di carbonizzare pure i 4 Salti in padella?
) buooooneeeeeeeeeeeeeee!
io ci metto anche una grattatina di buccia di limone(non tratta-ti,mi raccomando)e un poco di olio exta vergine così non si at-taccano alle mani.io poi le ripasso in un sughetto semplice :ci-polla,salvia,timo,maggiorana,rosmarino,come più vi piace.come contorno trovo adatti dei piselli in padella.bbuon appetito.
![]()
Niente male...ti ringrazio anch'io per la ricetta!! Le ho messo in forno proprio ora e sai che odorino che ne vien fuori.... :))
Perfette, grazie mille per la ricetta!
fatte, troppo buone!!
Se si seccano troppo, la prossima volta aggiungete più patata schiacciata e un filo di latte.
Buon appetito!
![]()
Sono molto buone! a cena con gli amici sono sparite in un baleno. Avevo anche cucinato la dose doppia con contorno di patatine fritte e insalatina mista
.
Non hanno nulla da invidiare a quelle fritte, ma sono più leggere. Sono un'ottimo modo di riciclare il pane avanzato e si prestano a infinite varianti (aglio al posto della cipolla, o aggiunta di spinaci, erbette... quello che volete). Splendide con un contorno di patate al forno!
mi piace l'idea del contorno per le polpette sono verdure bollite o al vapore?



