8 Commenti su PLUMCAKE ALLO YOGURT
Per Valeria: puoi sostituire la margarina con l'olio, per queste dosi va bene mezzo vasetto (quello dello yogurt). Per la cottura, prova ad abbassare di 20 gradi la temperatura del forno (se hai infornato a 180 prova a 160) e prolunga il tempo di cottura (se hai tenuto in forno per 30 min, tieni per 40 min). In questo modo la cottura dovrebbe essere uniforme. 
Al posto della margarina si può usare l'olio?Se si in che quantità?Ho utilizzato lo stampo grande per plumcake ma è venuto crudo dentro e troppo cotto fuori.Mi sapete dire il motivo?
Ok per le gocce di cioccolato, ma è buono anche semplice, senza altre aggiunte. Una volta l'ho fatto con dei pezzetti d'ananas fresco, una volta con pezzetti di mela, un'altra volta ancora ho aggiunto una tazzina di caffè ristretto. E' una ricetta che si presta a molte varianti, ma la più semplice è la migliore, credo e se si desidera si può accompagnare con una salsina ai frutti di bosco fatta con i frutti freschi o surgelati scaldati in un pentolino con un po' d'acqua e zucchero.
Al posto dell'uvetta cosa si può adoperare? 
Gocce di cioccolato.
Ma perchè ogni tanto mi si sgonfia quando è nel forno?

A volte succede perchè si apre il forno prima che il dolce sia cotto completamente... altrimenti non saprei... è normale che si abbassi leggermente una volta fuori dal forno. Assicurati che la temperatura sia stabile e di aver utilizzato del buon lievito, aggiunto dopo tutti gli altri ingredienti. Spero di averti aiutato un po'! 
Ottimo, soffice, per la prima colazione... se ci arriva!



