6 Commenti su CARPACCIO DI POLIPO
Io ho sostituito il sedano al prezzemolo e crea così un'ottima insalata!
Mi permetto di dare alcuni consigli ovvero di dire come lo faccio io. Metto i polipi di media grandezza a bollire con verdure ed aromi una volta cotti e raffeddati nell'acqua di cottura, li prendo e li stendo su di un canovaccio pulito, arrotolo quest'ultimo dando la forma di un salame. Lego un'estremita con dello spago e cerco di comprimere il salsicciotto bene bene con le mani. A questo punto lego anche l'altra estremità. Faccio poi ulteriori legature per dare una forma regolare al "salame". A questo punto lo metto in frigo ....... e lo tiro fuori il giorno dopo. 
.è proprio ottimo!Ho letto la ricetta di questo piatto su un libro di ricette di antipasti.Il TUO carpaccio di polpo va bene anche come secondo??
Rispondimi presto.
Scusa Ermi ho appena letto la tua recensione,grazie per il complimento,io posso risponderti dicendoti che il carpaccio si puo'definire anche un secondo,perche' essendo un piatto freddo e anche leggero si puo' abbinare a un primo piatto sempre a base di pesce 
Un antipasto di mare gustosissimo.
Assolutamente splendido! Di grande effetto, leggero e semplice. Io aggiungo un trito di prezzemolo nell'emulsione. Lo consiglio a tutti per un'ottima presentazione.



