6 Commenti su PASTA AL PESTO DELLA NONNA CAROLINA
Recensione di carlo sicilia · 2005-02-02 07:41:06
PASTA AL PESTO DELLA NONNA CAROLINA
Carissima Consagra io sono un siciliano puro la ricetta da te consigliata con l'aggiunta di ricotta va bene, ma do un suggerimento a questa ricetta, prova il tutto precucinato, aggiungi sopra un velo di pan grattato mettendo tutto in una teglia e ponila dentro il forno per circa 20 minuti a forno riscaldato a circa 180°C, poi fammi sapere cosa ne pensi, provala ?
Una variante gustosa: aggiungete al pesto della nonna carolina ricotta fresca! Buon appetito

Ho provato la tua ricetta proprio oggi e la mia famiglia era contenta, un buon primo piatto. L'unica cosa é che rimane in bocca il gusto dell'aglio, non tanto ma si sente.
Con che formaggio si sposa?
Grazie Carmen
Carissima Carmen il pecorino siciliano va benissimo e ne esalta il gusto, ma guarda tu, anche un buon parmiggiano va benissimo..fammi sapere. Consagra

Piccola aggiunta se vi piace: nel mortaio insieme all'aglio e al basilico pestate anche un po' di peperoncino e prezzemolo (se vi piace anche un pò di menta ma proprio pochissima sennò copre troppo gli altri sapori)Aggiungete un po di melanzane fritte a tocchetti e conditeci la pasta
una spolveratina di cacio (quello pepato)
che boontà!!!!
Squisito, veloce e semplicissimo pesto da una ricetta di mia nonna, che é Siciliana di Castelvetrano. Indicato per paste lunghe in periodi caldi del anno.



