10 Commenti su VERI SPAGHETTI ALLA SICILIANA
Io questo piatto lo preparo condendo la pasta (meglio tortiglioni), con pane grattugiato tostato in padella antiaderente e poi unisco del pecorino.grattugiato. Infine condisco la pasta aggiungendo anche del sugo non molto denso. ...provare per credere... ![]()
Mia mamma il pangrattato lo tosta con un filo d'olio, e quando e' ben dorato e pronto lo toglie dal fuoco e aggiunge dello zucchero e un po' di cannella in polvere. E' ottimo!!! Io lo mangio a cucchiaiate! Provare per credere.
Io tosto il pangrattato con un cucchiaino di zucchero, serve per fare tostare meglio e dà quel pizzico di "dolce", sento non sento. Buonissima la tua ricetta.
questo non me lo avevano mai detto ci provo e ti faccio sapere,grazie.Se pero' ti piace manda anche un tuo voto!
Ne sarei contento.Ciao

Già fatto.
Io sono x le cose semplici e la tua ricetta lo è.
A mio giudizio è ottima.
Ciao

Scordavo....
Il pan grattato con lo zucchero, mi è stato suggerito da chef palermitani.
Devo riconoscere che hanno ragione loro

Il pane grattugiato si potrebbe anche tostare in un filo d'olio d'oliva con acciughe tritate e prezzemolo tagliato finissimo. E' ottimo!!! 
eheheh molto buoni io a Catania li chiamo spaghetti alla carrettera
buon appetito

Ottima ricetta, conosciuta da piccolissima essendo Palermitata doc.
Peccato che qui dove vivo (veneto) non arrivi il cosidetto "Estratto di pomodoro", ma solo il concentrato in tubetti che si compra normalmente al supermercato.
E' incredibile come un ingrediente non del tutto esatto privi il piatto di quella magia che invece acquista seguendo alla lettera i consigli.
L'estratto me lo faccio spedire dai miei parenti, faccio prima

Antichi sapori di povera gente



