16 Commenti su CREMA DI LIMONE
scusate vorrei fare una domanda.....forse nel farlo ha sbagliato perchè ho usato il latte quando ancora era troppo caldo e la crema di limone mi è uscita con i grumi.sapreste darmi un consiglio per come rimediare?grazie a tutti
ho provato la ricetta e mi sembra molto buona e delicata. io ho pero' raddoppiato la dose di limoni e di alcool e mi son fatta anche il limoncino. ciao!!
Buona, ma preferisco la versione senza vaniglia (in bianco) e con meno zucchero (700 gr.). Provatela è eccellente! 
La bottiglia con il liquore io la tengo in frigo, oppure in cantina, è buonissimo sia a fine pasto che in altri momenti sia del pomeriggio che della sera.
La mia crama di limone con le stesse dosi e con il latte intero io la metto in infusione con tutti gli ingredienti il primo giorno sciogliendo lo zucchero nel latte freddo e poi aggiungendo il resto la lscio pe 10 giorni mescolandola 2,3 volte al giorno e la tengo in una seplice pentola coperta,poi la filtro e la conservo in ghiacciaia , la servo ghiacciata pardon cremosa anche in inverno............provare x credere P.S.la beve anke chi non sopporta l'alcol
Il procedimento è lo stesso solo che io faccio l'infusione con 350 g. di alcool e 8 scorze di limoni e poi per solo 24H, è molto delicata ma buonissima. 
molto buona forse un pò troppo dolce, io scarseggerei di qualche etto lo zucchero 
Ottima,io però avrei due suggerimenti il primo è di utilizzare meno zucchero circa 700 gr, il secondo è di bollire assieme al latte e lo zucchero anche le bucce impregnate di alcool. Quando il latte è freddo toglere le bucce e unirvi l'alcool, imbottigliare e conservare in frezeer. "Provare per credere" 
Ho provato con le vostre varianti,buonissimo niente da dire..ma non è lo stesso..quindi sono ritornata alla mia ricetta Saluti a tutte
durante il mescolamento aggiungete un bicchiere di COGNAC, rende il gusto piu' ROTONDO!!!!!! parola di mio bisnonno!! 
molte fantasie per la crema di limone, un super supeer alcolico non cè che dire vista la quantità di alcool usato, provate con il 30%, sidi alcool dche di zucchero, poi mi direte, il procedimento lo stesso.

ciao a tutti io da alcuni parenti di Salerno ho avuto questa ricetta e vi assicuro è ottima.Proverò anche alcune delle vostre varianti attendo le vostre opinioni un saluto a tutti da Rapallo Crema di limone Dose per 5 litri: Ingredienti: 12 limoni Kg 1,6 Zucchero L 1 alcool 90° L 2 latte fresco intero L 1 panna 4 bustine vanillina. 1 bicchierino cognac Preparazione: Togliere la buccia ai limoni ? solo la parte gialla ? utilizzando un pelapatate, e metterle a macerare nell?alcool per tre giorni. Il terzo giorno mettere le bucce di limone scolate nel latte e far bollire per 3 / 4 minuti spegnere il fuoco, aggiungere lo zucchero la vanillina il cognac mescolare per far sciogliere tutto e lasciare raffreddare. Appena il composto è freddo togliere le bucce di limone con un mestolo forato dal latte e aggiungere la panna e l?alcool mescolando accuratamente, filtrare e imbottigliare. Conservare in freezer messo in bottiglie chiuse con tappi di sughero. Si serve ghiacciato agitandolo prima di versare.
molto buona..:-D..mi sono innamorata di questa crema di limone.. ;|)..vi consiglio caldamente a tutti voi di provarla!!!..un solo consiglio però: riducete la quantità di zucchero..una bevanda fresca e rinfrescante ideale durante le calde giornate estive..però non esagerate, è pur sempre un drink alcolico!!!..Ed ora; buona bevuta a tutti!!!!!!!..
![]()
complimenti per l'inventiva....ma la crema di limone in pasticceria è decisamente un' altra cosa..!!! Si ottiene semplicemente unendo (in dosi standard)500 di zucchero, 250 di burro, il succo di 3 limoni, portare i composti una volta uniti e mescolando di continuo con una frusta ad ellizione,rimestare per un minuto ancora, spegnere. Quindi lasciar raffreddare, se la densita della crema può essere o - ferma, basta unire 6 gr.di gelatina per le dosi indicate. ciao!
Ottimo da offrire freddo con genovesi alla crema di limone.
Approvo, ottima la crema di limone! Però avrei due suggerimenti: il primo è quello di aggiungere una stecca di vaniglia al latte in ebollizione al posto della vanillina, l'altro è quello di usare metà latte e metà crema di latte, ovviamente senza farla bollire. Provare per credere!!



