6 Commenti su SPIGOLA AL SALE
Spigola al pomodoirino di pachino:
Come prima bisogna slilettarla entrambi i lati, soffrigere con due cucchiai di olio di oliva, agli, cipolla e ulive nere snocciolate, aggiungere la spigola a cubetti, dopo qualche minuti di cottura, aggiungere i pomodorini a cielegina, circa 10 minuti di cottura, scolare la pasta al dente, possibilmente pennette, saltare in padella per qualche minuto con l'aggiunto di prezzemolo tritato. Buon appetito. - MARIA PIEMONTESE
.
Ma non si mette dell'albume per far attaccare il sale al pesce e per farlo rimanere più morbido????
.
Verissimo io uso per 6 spiglole tre kg di sale fino e 6 bianchi d'uovo e un bicchiere d'acqua. Sbattendo tutto in una terrina per qualche minuto fino ad ottenere un impasto omogeneo. si ottiene alla fine una crosta dorata che farà da guscio e vi assicuro che la pelle vi resta attaccata perfettamente senza sfaldare la spigola, perfetto no? 
Mischiati al sale comune, si possono utilizzare anche dei sali speziati per la cottura e per conferire alla carne aromi diversi! Io ho scoperto quelli della Falksalt, buonissimi.
Sono sicuro che molti di voi conoscono questo piatto ma io lo voluto evidenziare lo stesso, magari per le persone che non sanno come preparare questa ricetta. Se volete potete gustare questo pesce anche con un po di maionese, però ATTENZIONE maionese fresca preparata da voi se non sapete come si fa, presto vi darò la ricetta by Stefano 58
Prima di coprire la spigola con il sale, è bene amalgamare quest'ultimo con chiara d'uovo. Il composto in questo modo sarà più compatto ed aderirà meglio al pesce.



