10 Commenti su GNOCCHI
Ho preparato gli gnocchi per la prima volta, sono venuti bene, ma dopo la cottura erano molto 'lisci', come se fossero stati passati nell'olio. Sapete dirmi perche'?
Io li cuocio in acqua salata con due gocce d'olio in modo che non si attacchino. Una volta raffreddati li metto in congelatore: quando li devo consumare sono perfetti e non si attaccano. Ciao e buon appetito
Per surgelarli bisogna disporli ben separati su un piatto e metterli subito in freezer finchè diventano un pò duri, solo a questo punto si può staccarli e metterli nei sacchetti.Metodo collaudatissimo. 
Per la cronaca, mia mamma mette anche l'uovo. Per quello che mi riguarda gli gnocchi sono buoni sempre: molli, duri, grandi, piccoli e di qualsiasi forma. Il massimo dalla vita e' mangiarli riscaldati alla sera, con l'aggiunta di un'altro po' di ragu' e di un po' di panna.
Grazie di cuore Cosma, vivo da qualche tempo in Indonesia e quando cucino mi sembra di essere a casa... questo piatto di gnocchi ha fatto felici un po' di persone quaggiù... te lo dedichiamo di cuore
sono come quelli della mamma!!
Non riesco mai a farli giusti: o troppo duri o troppo morbidi.
Salve a tutti, io adoro gli gnocchi...
per surgelarli, voi li cucinate prima oppure li surgelate crudi?
thanks.
Giorgia

Non sopportano conservazione se non per poco tempo in frigo, tendono a fermentare ed inacidire trasformandosi in pappetta, la surgelazione li attacca tra loro. Fateli, specialmente con il caldo un paio di ore prima di cuocerli.
Torno a mi terra quando cucino questo appepitosa ricetta



